Eventi

Kanye West in Italia è realtà: due date a Milano e Bologna

Ye e Ty Dolla $ign presenteranno “VULTURES 1” al pubblico italiano il prossimo 22 febbraio al Mediolanum Forum e il 24 febbraio all’Unipol Arena di Bologna

Autore Billboard IT
  • Il16 Febbraio 2024
Kanye West in Italia è realtà: due date a Milano e Bologna

Era nell’aria da ieri sera e finalmente, dopo un lungo tira e molla iniziato lo scorso autunno con tutta la vicenda legata a Campovolo, Kanye West arriva in Italia per due listening party a Milano e Bologna che promuoveranno il suo ultimo joint album con Ty Dolla $ign VULTURES 1. La prima data sarà il 22 febbraio al Mediolanum Forum, la seconda all’Unipol Arena il 24. I biglietti saranno disponibili dalle 15:00 di oggi pomeriggio su TicketOne.

Kanye West in Italia con una Hi-Fidelity Audio Experience: ma di cosa si tratta?

Kanye West e Ty Dolla $ign a Milano e Bologna saranno protagonisti di due release party evento con un’esperienza audio di Hi-Fidelity. Ma di cosa si tratta esattamente? Il primo pensiero che ci è venuto in mente è: “Wow! Kanye si è inventato un evento anni ’70!”. Ma perché? In quell’epoca – ma anche negli anni ’80 – era di moda ascoltare un album molto atteso in certi tipi di negozi o sale hi fi di altissima qualità, per apprezzare il suono e la produzione del disco.

A tal proposito, vi invitiamo a leggere il notevole saggio di Greg Milner Alla ricerca del suono perfetto edito da Il Saggiatore. Senza dubbio nessun artista ha il coraggio e la visionarietà di Kanye nell’inventarsi un evento come questo, che una volta era per pochi intimi appassionati, ed espanderlo addirittura fino a un palazzetto.

Il loro album, VULTURES 1, dopo i continui rinvii, è stato, come ogni cosa riguarda Ye, al centro delle polemiche negli ultimi giorni. I problemi riguardano principalmente il campionamento senza consenso di diversi brani. Prima Everybody dei Backstreet Boys, poi la strofa di Nicki Minaj e l’esibizione live di Iron Man dei Black Sabbath. Quest’ultima è stata poi sostituita, in CARNIVAL, da un’interpolazione di Hell of a Life di My Beautiful Dark Twisted Fantasy.

Ultima in ordine cronologico, la disputa con Donna Summer per il copyright del brano I Feel Love, campionato nella traccia Good (Don’t Die). La canzone ieri è stata rimossa dalle piattaforme streaming, salvo poi tornare a essere disponibile oggi.

Share: