Eventi

Kappa FuturFestival 2026: ecco la lineup

Il festival di musica elettronica torna a Torino dal 3 al 5 luglio e ospiterà nomi come Adiel, Amelie Lens, Mochackk, Sven Vath, Charlotte de Witte e molti altri

  • Il16 Dicembre 2025
Kappa FuturFestival 2026: ecco la lineup

Foto di Dan Reid

Il Kappa FuturFestival torna con la sua XIII edizione nel 2026. Il festival di musica elettronica si terrà a Torino dal 3 al 5 luglio al Parco Dora. Nel frattempo, vengono svelati i nomi dei primi protagonisti della lineup ufficiale. Tra i primi artisti annunciati figurano nomi di grande rilievo come Amelie Lens, Charlotte De Witte (protagonista del nostro The Electronic Issue), Michael Bibi, Sebastian Ingrosso degli Swedish House of Mafia, Enrico Sangiuliano, Sven Väth e il brasiliano Mochakk. Oltre a loro saranno presenti anche alcuni collettivi come Dawn Patrol.

Non mancheranno come tutti gli anni i set back-to-back, imprescindibili in ogni edizione. Tra i B2B molto attesi ci sono Ben Klock e Marcel Dettmann, Adiel e Quest, Paco Osuna e Nicole Moudaber, e Dyen B2B Shlømo, con un focus particolare sulla contaminazione tra generi e influenze globali.

Il programma vedrà anche la partecipazione di artisti come Avalon Emerson, Jane Fitz, Objekt, Anxhela, Rhadoo, DJ Rush, e molti altri, consolidando l’attenzione del Kappa FuturFestival 2026 verso le forme più innovative e dinamiche dell’elettronica contemporanea. Basti pensare che nella scorsa edizione oltre 120.000 persone provenienti da più di 150 paesi hanno partecipato all’evento. Sei palchi e oltre 130 DJ hanno preso parte allo spettacolo in un ricco palinsesto di nomi internazionali e protagonisti della musica elettronica.

La tredicesima edizione

Il Kappa FuturFestival si conferma come uno dei principali eventi di musica elettronica a livello mondiale. Anche per il 2026 la lineup si delinea piena di professionisti della musica elettronica. Ma non solo perché ne fanno parte anche giovani talenti emergenti proprio per raccontare l’evoluzione di questo genere musicale con un’attenzione particolare alle sue radici e alle nuove frontiere del genere.

Ancora una volta si svolgerà tutto nel suggestivo Parco Dora di Torino. Un esempio dove il contesto post-industriale dialoga con la natura, l’arte e la cultura contemporanea. Il parco, con le sue strutture in acciaio e ampi spazi verdi, offre un palcoscenico ideale per un evento che non è solo musicale, ma anche culturale. 

A testimonianza della sua crescente rilevanza, il KFF ha debuttato nel mondo del cinema con il cortometraggio FuturFestival – L’Arca del Dora, un documentario che esplora l’esperienza sensoriale del festival. La line up del Kappa FuturFestival 2026 verrà completata con altri annunci nei prossimi mesi.

I biglietti sono disponibili sul sito.

Share: