Eventi

“La Leggenda del Molleggiato”: una residenza per 10 giovani che amano Celentano

Sono già aperte le iscrizioni per la prima edizione de “La Leggenda del Molleggiato”, dal 10 al 17 novembre in Piemonte. Tutte le informazioni

Autore Billboard IT
  • Il12 Settembre 2018
“La Leggenda del Molleggiato”: una residenza per 10 giovani che amano Celentano

Arriva la prima edizione de "La Leggenda del Molleggiato"

Una residenza artistica che unisce dieci giovani artisti a esperti del settore musicale (musicisti, producer, artisti, ecc). Il tutto in nome della reinterpretazione dei grandi classici di Adriano Celentano. Tutto questo è La Leggenda del Molleggiato, evento che è alla sua prima edizione e che selezionerà dieci artisti under 35 tramite un form online. È infatti già aperta la possibilità di mandare la propria candidatura a questo link.

Ma di cosa si tratta esattamente? Per dieci giorni (dal 10 al 17 novembre) i dieci artisti selezionati potranno partecipare a una vera e propria academy experience insieme ad alcuni professionisti. Tra questi, ci saranno i giornalisti Gino Castaldo e Damir Ivic, il DJ Raffaele Costantino, il giornalista e project manager culturale Dino Lupelli. Ma anche i musicisti Gianluca Petrella, Luigi Ranghino, Patrick Benifei, Tommaso Cappellato e Andrea Lombardini. Presenti anche il rapper Willie Peyote e i DJ e producer Dj Ralf, Nu Guinea e Jolly Mare.

All’interno di questa academy experience, i ragazzi selezionati per La Leggenda del Molleggiato si metteranno alla prova con il repertorio di Adriano Celentano. Le location nelle quali si svolgerà l’evento sono davvero splendide: le Cave di Moleto in provincia di Alessandria, la Fondazione Pistoletto a Biella e Fuoriluogo ad Asti.



Share: