Lany: annunciato un concerto a Milano nel 2026
Il duo alternative rock californiano si esibirà al Fabrique il prossimo 23 maggio. Prevendite aperte dal 21 ottobre
I Lany arrivano in Italia con un nuovo concerto sabato 23 maggio 2026 al Fabrique di Milano. Il duo alternative rock californiano ha appena pubblicato il nuovo album Soft, fuori dal 10 ottobre.
I Lany si sono affermati come una delle band alternative rock di maggior successo di questi ultimi anni. Con miliardi di stream e concerti sold out in arene leggendarie, il gruppo di Los Angeles continua a farsi notare per la personalità fuori dal comune dell’enigmatico frontman e songwriter Paul Jason Klein.
I biglietti per il concerto dei Lany a Milano saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 10:00 di martedì 21 ottobre. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire dalle ore 10:00 di venerdì 24 ottobre anche su Ticketmaster.
Il tour dei Lany
All’inizio dell’anno hanno suonato in due serate speciali con la National Symphony Orchestra al Kennedy Center di Washington, prima di essere headliner al Seoul Jazz Festival a maggio. Nominati come “Best Pop Tour” da Pollstar, i live show energici della band continuano ad affascinare i fan in diversi continenti. Nel 2023 e 2024 hanno girato il mondo con il loro “A Beautiful Blur World Tour”. Tra i momenti salienti degli oltre ottanta concerti e 300mila biglietti venduti ci sono il primo stadio tutto esaurito (a Manila, nelle Filippine), la seconda volta come headliner al Forum di Los Angeles e la partecipazione come headliner ai festival Summer Sonic di Tokyo e Osaka.
Il successo
Ad oggi, i Lany hanno ottenuto quattro singoli d’oro (Malibu Nights, Super Far, I Quit Drinking ft. Kelsea Ballerini e Mean It ft. Lauv) e il platino con ILYSB. Il loro quinto album, a beautiful blur (2023), è stato il loro primo disco pubblicato in modo indipendente. Ha debuttato al secondo posto della classifica Current Rock Albums di Billboard, al terzo posto della classifica Current Alternative Albums ed è stato uno dei cinque album più venduti in Australia. Il singolo di punta XXL ha spopolato sui social media e ha portato la band a esibirsi al Jimmy Kimmel Live! e al Today Show.
