Eventi

Laura Pausini torna con un nuovo singolo, un nuovo album e un nuovo tour

Si apre una stagione ricca di novità per la cantante: dall’uscita del singolo “La mia storia tra le dita” all’attesissima tournée mondiale

  • Il10 Settembre 2025
Laura Pausini torna con un nuovo singolo, un nuovo album e un nuovo tour

Periodo ricco di novità per Laura Pausini. Il nuovo singolo, La mia storia tra le dita, uscirà il 12 settembre e anticipa l’album di cover Io Canto 2. Allo stesso tempo arriva a sorpresa Io Canto World Tour 2026/2027, una ricca tournée mondiale che vedrà la cantante calcare i palchi d’Europa, di America Latina e Stati Uniti

Il tour mondiale di Laura Pausini

A partire da marzo 2026 Laura Pausini inizierà il suo Io Canto World Tour 2026/2027 e comincerà dalla Spagna. La primavera prossima la cantante sarà impegnata in alcune tappe della penisola iberica, in America Latina e altre negli Stati Uniti. In autunno, invece, si sposterà in giro per l’Europa e toccherà anche l’Italia. Tra le città che la vedranno protagonista dei palchi ci saranno Milano, Bologna, Torino, Firenze, Messina, Bari e Roma. Febbraio 2027 sarà invece la volta del Brasile.

«Il live è per me forse la parte più importante di ogni progetto», ha ammesso la Pausini. Un calendario fittissimo per la cantante dal calibro internazionale che per oltre trent’anni ha portato la sua musica per il mondo. Dai tour ci dovremmo aspettare alcuni dei brani più celebri della Pausini, ma anche alcune tracce del nuovo album Io Canto 2, in uscita nei prossimi mesi per Warner Music.

«Sto lavorando molto per mettere a fuoco quello che sarà il palco giusto, la scaletta giusta, la produzione giusta per fotografare questo nuovo capitolo della mia musica», ha rivelato la Pausini.

Io Canto World Tour 2026/2027 è organizzato e prodotto da Friends&Partners (al link tutte le date del tour mondiale). I biglietti saranno disponibili a partire dalla ore 11 di venerdì 12 settembre. Per gli iscritti al funclub è previsto un presale dalle 11 di giovedì 11 settembre.

Il nuovo album

Io Canto 2 è un progetto che segue il precedente Io Canto, uscito nel 2006 con l’obiettivo di omaggiare i più grandi successi italiani e di portarli all’estero. Il nuovo album sarà anche in lingua spagnola, ricco di brani latini.

«Dopo il primo Grammy americano avevo scelto come ringraziamento alla mia terra di portare la musica italiana che preferisco nel mondo, e così è stato», ha raccontato la cantante vincitrice del Grammy Award nonché prima donna a conquistare lo stadio San Siro di Milano nel 2007.

Il singolo “La mia storia tra le dita”

In uscita venerdì 12 settembre, il nuovo singolo di Laura Pausini – La mia storia tra le dita – sarà disponibile in quattro versioni: italiana, spagnola, portoghese e francese. Il brano è una reinterpretazione del classico di Gianluca Grignani. Il pezzo era stato presentato in occasione dell’inaugurazione del Laura Pausini Museum a Solarolo, il primo museo in Italia dedicato a un’artista italiana. La mostra permanente aprirà ufficialmente al pubblico il 13 settembre ed è situato proprio nel paese di origine della Pausini per un percorso immersivo tra premi, riconoscimenti e abiti iconici della popstar.

Share: