Lenny Kravitz annuncia un nuovo concerto in Italia al Lido di Camaiore
Dopo i sold out delle date al Lucca Summer Festival e all’Umbria Jazz, la rockstar ha annunciato un terzo appuntamento al Parco Bussoladomani il 13 agosto
L’attesa per il suo dodicesimo album Blue Electric Light si protrarrà fino al 24 maggio. Quella per vederlo dal vivo ancora un po’ di più, la sua prima data sarà al Lucca Summer Festival il 12 luglio alla quale seguirà l’appuntamento all’Umbria Jazz del giorno dopo. I biglietti per i due concerti sono andati a ruba e i due show sono sold out. A grande richiesta Lenny Kravitz tornerà dal vivo in Italia anche ad agosto, il 13, nella cornice del Parco Bussoladomani del Lido di Camaiore, sede anche del festival de La Prima Estate. I biglietti saranno disponibili dalle ore 10:00 di domani, venerdì 22 marzo, su tutti i circuiti di vendita tradizionali.
Il nuovo album, che Lenny Kravitz porterà dal vivo in tour anche in Italia, è stato anticipato dal singolo TK421. Il brano fonde le tipiche sonorità rock del cantautore con un’inedita componente elettronica e persino degli ottoni. Blue Electric Light mette in mostra le doti di polistrumentista di Kravitz. L’artista ha infatti suonato tutti gli strumenti, affiancato solo dal fedele chitarrista e collaboratore di lunga data Craig Ross. Qualche mese fa è uscito anche la collaborazione inedita I Believe in Love Again con Peggy Gou.
Lenny Kravitz ha ricevuto la settimana scorsa la stella sulla Walk of Fame di Hollywood. All’evento erano presenti molte celebrità, tra cui Denzel Washington, Marla Gibbs e Channing Tatum, attore e fidanzato di sua figlia. Proprio Zoe Kravitz, protagonista nei panni di Catwoman nell’ultimo The Batman di Matt Reeves, ha fatto un discorso divenuto virale. «La tua relazione con la maglia a rete è probabilmente la più lunga che hai avuto. Secondo mio padre se non si vedono i capezzoli, non è una camicia. E sicuramente la cosa mi imbarazzava quando mi venivi a prendere a scuola, ma oggi la rispetto. Essere tua figlia è stata una delle più grandi avventure della mia vita».