LEVI.SCT suonerà in Italia nel 2026
Il pianista arriva nel nostro paese per due appuntamenti: il 19 aprile a Roma e il 21 aprile a Milano

Levi.Sct si esibirà dal vivo in Italia nel 2026. Le date da segnare sul calendario sono due. Domenica 19 aprile a Roma al Teatro Orione e martedì 21 aprile a Milano al Teatro Carcano. Non si tratta di un tipico pianista, ma di un musicista anti-convenzionale che reinventa la musica classica mescolandola a un sound hip hop ed elettronico.
Chi è Levi.Sct
Levi Schechtmann, alias Levi. Sct, è un pianista tedesco che rivoluziona l’esperienza di ascolto di musica classica. Il giovane musicista ha iniziato a prendere lezioni di pianoforte all’età di sette anni e da allora si è guadagnato la reputazione di artista innovativo. Tra i suoi punti di forza c’è appunto quello di sperimentare le combinazioni tra artisti come Bach e Chopin a sonorità hip hop, house ed elettroniche.
Questo tipo di approccio originale gli ha permesso di ottenere diversi riconoscimenti nel corso della sua carriera. Per citarne qualcuno, Levi.Sct ha vinto lo Steinway Competition e l’Hamburg Instrumental Competition, due concorsi prestigiosi. Inoltre, si è esibito all’Elbphilharmonie e alla Laeiszhalle di Amburgo e al Flagey in Belgio.
Lo stile di Levi.Sct
Con oltre un milione di follower su Instagram, la crescita dell’artista è esponenziale. Sia nei contenuti che pubblica online sia nei suoi live, il pianista classe ‘99 rispolvera i musicisti del passato combinando il loro virtuosismo con il ritmo contemporaneo.
Tra le sue peculiarità c’è sicuramente quella di trasformare uno strumento musicale come il pianoforte in una macchina cinematografica (e ritmica) per offrire al suo pubblico un’esperienza quanto più immersiva possibile.
Info e biglietti per i concerti di Levi.Sct nel 2026
I biglietti per assistere al tour di Levi.Sct in Italia saranno disponibili per gli iscritti a Comcerto Family e My Live Nation a partire dalle ore 11 di martedì 16 settembre. La vendita generale comincerà alle ore 11 di mercoledì 17 settembre anche su Ticketmaster.