Eventi

Lewis Capaldi farà un concerto a Milano nel 2026

Il cantautore britannico torna in Italia per un’unica data il 17 giugno a Fiera Milano Live e il suo nuovo ep “Survive” uscirà il 14 novembre

  • Il11 Novembre 2025
Lewis Capaldi farà un concerto a Milano nel 2026

Lewis Capaldi (foto di Leon Neal / Getty Images)

Lewis Capaldi farà un concerto a Milano nel 2026. Con oltre 30 miliardi di stream totali, torna in Italia una delle voci più acclamate del panorama pop mondiale. Il cantautore britannico, infatti, si esibirà live mercoledì 17 giugno dell’anno prossimo a Fiera Milano Live. Il suo comeback viene inoltre anticipato anche dall’uscita di un EP venerdì 14 novembre dal titolo Survive. 

I biglietti per il concerto di Lewis Capaldi nell’unica data italiana saranno disponibili in prevendita esclusiva Vivo Club a partire dalle ore 11 di mercoledì 12 novembre. I ticket saranno inoltre disponibili online sul sito di Vivo Concerti da giovedì 13 novembre alle ore 11 e in tutti i punti vendita autorizzati.

Lewis Capaldi a Milano nel 2026

Lewis Capaldi torna a Milano nel 2026. L’ultima volta che il cantautore britannico era stato nella città ai piedi della Madonnina era il 2023 per un live (sold out) al Forum di Assago. Lo spettacolo celebrerà la rinascita artistica di Capaldi. Il cantautore porterà sul palco di Fiera Milano Live sia i brani che lo hanno consacrato nella scena pop internazionale, sia le nuove canzoni del suo nuovo EP – Survive – in uscita il 14 novembre.

Il ritorno sulle scene di Lewis Capaldi, dopo lo stop annunciato nel 2023, è stato segnato anche da singoli di successo. Per citarne alcuni: Almost, Survive, Something in the Heavens e The Day That I Die. In particolare, Survive ha debuttato direttamente al primo posto della classifica britannica, diventando il brano più venduto del 2025 entrando anche per la decima volta nella sua carriera nella Top 10 del Regno Unito.

Bio

Lewis Capaldi ha debuttato nella scena musicale nel 2019 con l’album Divinely Uninspired To A Hellish Extent. Presto, il progetto è diventato il disco più venduto nel Regno Unito per due anni consecutivi, trainato dai successi globali Someone You Loved e Before You Go. La fama, però, si consolida con il secondo progetto discografico: Broken By Desire To Be Heavenly Sent (2023). Inoltre, nello stesso anno, è uscito anche il documentario Netflix: Lewis Capaldi: How I’m Feeling Now. Nel docu-film il cantautore ha mostrato al pubblico il suo lato più intimo, autentico e vulnerabile, raggiungendo addirittura la vetta della piattaforma e una nomination ai Grammy.

Share: