TILL LINDEMANN a Milano: cosa aspettarsi dal suo live
Dopo il concerto della scorsa estate a Lucca, il leader dei RAMMSTEIN porta il suo MEINE WELT Tour all’Alcatraz
Cosa vuoi aspettarti da un concerto vietato ai minori di diciotto anni? Tutto. Scenografie compromettenti, trovate politicamente scorrette e quel misto di ironia e satira che da sempre caratterizzano i progetti di LINDEMANN. Se i concerti dei Rammstein oramai scatenano la fomo per gli effetti speciali e i fuochi d’artificio che fanno concorrenza a quelli dei Coldplay, anche quelli del loro frontman non sono da meno. Per i fan di Till e della sua musica, non sarà poi così sorprendente vedere il tastierista fare la lap dance o la vagina posticcia del batterista Joe Letz. Con il MEINE WELT Tour Till Lindemann è già passato dal nostro Paese, ma venerdì 12 dicembre concederà il bis all’Alcatraz di Milano.
Quest’estate, lo scorso 6 luglio, l’artista tedesco si era esibito con il suo “secondo” gruppo in Piazza Napoleone per il Lucca Summer Festival. Un live che, appunto, è stato fuori dalle righe come i suoi brani. La scaletta di Milano, che varia in parte da quella di qualche mese fa, esplorerà il disco solista Zunge, uscito nel 2023, e i precedenti con i LINDEMANN F & M (2015) e Skills In Pills (2019).
Gli Aestethic Perfection in apertura
Prima di TILL LINDEMAN il palco dell’Alcatraz di Milano si animerà con gli Aestethic Perfection. Il gruppo statunitense fondato nel 2000 a Los Angeles, ma trapiantato in Austria, precisamente a Linz, unisce musica elettronica e synthpop. Composto anche dal frontman Daniel Graves e Constance Antoinette Day il trio condivide con LINDEMANN il batterista Joe Letz. Dal 2005 a oggi, la band ha pubblicato otto album, tra cui MMXXI rilasciato nel 2022. L’ultimo progetto realizzato dagli Aestethic Perfection è stato l’EP Bad Vibes, uscito nell’ottobre del 2024.
La possibile scaletta di TILL LINDEMANN a Milano
- “Meine Welt” (brano da nastro)
- “Fat”
- “Und die Engel singen”
- “Schweiss”
- “Altes Fleisch”
- “Golden Shower”
- “Sport frei”
- “Tanzlehrerin”
- “Blut”
- “Allesfresser”
- “Prostitution”
- “Praise Abort”
- “Platz Eins”
- “Du hast kein Herz”
- “Skills in Pills”
- “Übers Meer”
- “Knebel”
- “Fish On”
- “Ich hasse Kinder”
