Eventi

Live Nation progetta un’estate “green”, con tante iniziative eco-friendly

L’azienda organizzatrice di eventi ha dato vita a delle collaborazioni al fine di abbattere l’impatto ambientale di concerti ed festival

Autore Billboard IT
  • Il30 Maggio 2022
Live Nation progetta un’estate “green”, con tante iniziative eco-friendly

I 120mila al concerto di Vasco Rossi, foto di Gianluca Simoni

In occasione del ritorno dei grandi eventi, Live Nation si impegna ad agire con iniziative più “green” per diminuire l’impatto ambientale dei concerti. Questi piani verranno portati avanti sia nei grandi concerti come quelli di Vasco Rossi, Cesare Cremonini e Marco Mengoni, sia negli importanti festival come Firenze Rocks, I Days e Milano Rock.

Tra le varie iniziative, spicca sicuramente la collaborazione con Frecciarossa. Infatti, nei concerti di Vasco, Cremonini e durante il Firenze Rock e l’I Days, sarà possibile trovare sconti fino al 50% per viaggiare verso le venue dei concerti.


Un altro esempio di mobilità sostenibile viene dall’accordo tra Live Nation con la società RideMovi. Grazie a questo, sarà possibile utilizzare il servizio di bike sharing in tutti gli eventi Live Nation, comprendendo anche lo staff di tour e festival.

Durante il Firenze Rock 2022, il partner Plenitude, società controllata da Eni, fornirà un generatore ibrido che alimenterà tutta la zona ristoro. Inoltre, durante il festival, i consorzi Corepla, CIAL e Ricrea creeranno iniziative per il riciclo di alluminio, acciaio e plastica.


Per tutte le date del tour di Vasco Rossi, poi, Live Nation collaborerà con S.Bernardo. L’azienda ha recentemente lanciato una nuova bottiglia fatta al 100% con plastica riciclata.

Nell’ottica della riduzione di sprechi, la collaborazione con Banco Alimentare Toscana recupererà quanto più possibile dai vari punti food e catering crew degli eventi.

Per tutte le informazioni riguardati le iniziative prese da Live Nation in merito all’impatto ambientale, basta cliccare qui.

Share: