Eventi

Al Locomotive Jazz Festival arriva Brunori Sas

Il cantautore si esibirà il 22 agosto all’alba nella Marina di San Cataldo a Lecce

  • Il21 Luglio 2025
Al Locomotive Jazz Festival arriva Brunori Sas

Foto di Chiara Mirelli

Svelato l’artista che il 22 agosto si esibirà nella Marina di San Cataldo a Lecce per il Locomotive Jazz Festival: si tratta di Brunori Sas, che durante il concerto all’alba per AlbaLocomotive sarà accompagnato da una band formata da alcuni tra i più virtuosi musicisti della scena jazz italiana. Sade Mangiaracina al piano, Giorgio Vendola al basso, Alessandro Monteduro alle percussioni, Maurizio Dei Lazzaretti alla batteria e Raffaele Casarano al sax. Un appuntamento speciale, curato dai direttori artistici del Festival, Raffaele Casarano e Giuliano Sangiorgi. Il concerto vede infatti la stretta collaborazione tra il Festival e Medici Senza Frontiere.

La collaborazione di Locomotive Jazz Festival con Medici Senza Frontiere

“Siamo felici di partecipare al Locomotive Jazz Festival 2025”, dice MSF, “un appuntamento culturale che da anni unisce musica, impegno e territorio. Portare la testimonianza di Medici Senza Frontiere in un contesto di arte e partecipazione significa riaffermare il valore della solidarietà e dell’umanità anche attraverso il linguaggio della cultura. L’azione umanitaria, come la musica, ha la forza di unire e di generare consapevolezza. Ringraziamo gli organizzatori per aver voluto coinvolgerci”.

In questa XX edizione, ogni concerto sarà un’esperienza irripetibile: Raffaele Casarano ha infatti invitato gli artisti a comporre musiche pensate come colonne sonore originali per i luoghi che li ospitano, in dialogo diretto con il territorio e le sue bellezze nascoste, come una colonna sonora originale dell’ambiente, del luogo. Un invito a dialogare in profondità con il territorio e un programma che attraversa la geografia salentina. Luoghi immersi nella natura, aree archeologiche, centri storici saranno avvolti, al tramonto, dalla musica del Locomotive Jazz Festival.

La punta di diamante di questi appuntamenti in mezzo alla natura troverà la sua più profonda espressione nella notte tra il 21 e il 22 agosto nella Marina di San Cataldo, con l’AlbaLocomotive, sulla spiaggia della marina leccese per eccellenza.

I biglietti sono disponibili su Ticketmaster.

Share: