Eventi

Lola Young arriva per la prima volta in Italia

La nuova star del pop, che in molti hanno conosciuto grazie alla hit “Messy”, ha annunciato il tour europeo che include una data al Fabrique di Milano

  • Il4 Settembre 2025
Lola Young arriva per la prima volta in Italia

Scorretta, sporca, con un attitudine da star maledetta del rock, Lola Young è uno dei volti della nuova generazione del pop. Sebbene la sua fama sia definitivamente cresciuta grazie al singolo Messy, incluso nel disco This Wasn’t Meant for You Anyway uscito nel giugno dello scorso anno, l’artista britannica ha debuttato addirittura nel 2019. E la settimana prossima, il 12 settembre, è in arrivo il terzo disco I’m Only F**king Myself. Lola Young oggi ha annunciato il tour mondiale che la porterà per la prima volta in Italia, per la precisione al Fabrique di Milano il 29 maggio. I biglietti saranno disponibili in esclusiva per gli iscritti a My Live Nation dalle ore 10:00 di giovedì 11 settembre su livenation.it, mentre la vendita generale aprirà alle ore 10:00 di venerdì 12 settembre, anche su Ticketmaster.

Il prossimo album di Lola Young è stato anticipato da tre singoli. Il primo è stato One Thing seguito poi da Not Like That Anymore. Quest’ultimo ci ha colpito per le sonorità rock che, in parte, hanno sempre caratterizzato i suoi brani. Non è un caso che l’intero progetto è stato co-scritto e co-prodotto insieme a Manuka e SOLOMONOPHONIC. Quest’ultimo aveva già collaboratoro con la popstar e con artisti come Doja Cat e SZA. Il disco, nel quale è incluso anche il brano d£aler, è nato in un periodo particolare dell’artista. Il grande successo e i riflettori puntati addosso, hanno ispirato Lola Young. «È la mia ode all’autosabotaggio, la mia possibilità di riprendermi dall’orlo della sconfitta» ha spiegato.

Un 2025 ricco di traguardi

L’anno appena trascorso ha letteralmente consacrato l’artista originaria del sud di Londra. Non solo la candiatura ai BRIT Awards e la vittoria dell’Ivor Novello Rising Star. Lola Young ha anche aperto alcune delle date del tour mondiale di HIT ME HARD AND SOFT di Billie Eilish. Inoltre, ha anche partecipato alla traccia Like Him di Tyler, The Creator inclusa in CHROMAKOPIA. Motivo in più perché il suo concerto la prossima primavera entra di diritto tra i più attesi del 2026.

Share: