LOST 2025: annunciata la lineup completa del festival
Tutto pronto per la quarta edizione dell’evento che si tiene nell’iconico Labirinto della Masone di Fontanellato (Parma): ecco i dettagli del programma

La quarta edizione di LOST si terrà dal 4 al 6 luglio 2025 al Labirinto della Masone di Fontanellato (provincia di Parma): il festival ha appena annunciato la lineup completa. I biglietti sono in vendita su DICE.
Il secondo e ultimo annuncio di artisti per la lineup di LOST 2025 aggiunge nomi di rilievo, offrendo una proposta artistica che abbraccia lo spettro delle forme musicali d’avanguardia. Tra i nuovi artisti aggiunti, spicca la prima mondiale di Griend, il progetto congiunto di Puce Mary e Rainy Miller, che verrà svelato per la prima volta al Pyramid Stage sabato 5. I live includono anche le première italiane di Otay:Onii, che presenterà il suo ultimo disco a LOST 2025 con un’esibizione per pianoforte a coda e voce di Aka Hex, il nuovo progetto di Aïsha Devi e Slikback. L’artista ambient newyorkese 7038634357, che pubblicherà un nuovo disco su Blank Forms a giugno 2025, incanterà il pubblico con il suo arpeggio trance-out, così come Devon Rexi, gruppo di Amsterdam che mescola funk psichedelico, trip hop e post-punk distorto.
La lineup di LOST 2025
Ecco la lineup completa dell’edizione 2025 di LOST Festival, in ordine alfabetico:
- 7038634357 (live)
- Abdullah Miniawy Presents ‘The Evens, Rahma’ (live)
- African-American Sound Recordings (live)
- Aka Hex (live)
- Assyouti (DJ set)
- Cem (DJ set)
- Chantssss (DJ set)
- Devon Rexi (live)
- Even (Jay Glass Dubs & Sissi Rada) (live)
- Fine (live)
- Forma Norte (live)
- Griend (Puce Mary & Rainy Miller) (live)
- Hagva (DJ set)
- Hesaitix Presents “Santarosae” (live)
- Klein (live)
- Loidis A.K.A Huerco S (DJ set)
- Lyra Pramuk Ensemble Av (live),
- Mobbs & Susu Laroche (live)
- Mu Tate & Nexcyia (DJ set)
- Nazar (DJ set)
- Otay:Onii (live)
- Piezo b2b Upsammy (DJ Set)
- Safety Trance (live)
- Significant Other (DJ Set)
- Takkak Takkak (live)
- Torus (DJ set)
- Tristwch Y Fenywod (live)
L’edizione 2024
L’edizione 2024 del festival ha visto un notevole aumento del pubblico internazionale e una percentuale significativa di partecipanti donne e non-binary. Lo scorso anno, la presenza di pubblico internazionale è aumentata al 30%, mentre la prevalenza del pubblico si è riconfermata come femminile o non binaria, con circa il 60% dei partecipanti.
Il Labirinto della Masone
Il Labirinto della Masone, inaugurato nel 2015 a Fontanellato (provincia di Parma), è un parco di sette ettari composto da oltre 200mila piante di bambù, frutto delle visioni del compianto Franco Maria Ricci, uno degli editori, grafici e collezionisti italiani più stimati.
In linea con la visione artistica del suo creatore, LOST ospita al suo interno eventi speciali legati ai linguaggi contemporanei, intrecciando arte, esperienza e sperimentazione.
Concepito come evento immersivo e promosso dalla Fondazione Franco Maria Ricci, il LOST Music Festival ha sempre celebrato le espressioni contemporanee attraverso una selezione equilibrata di artisti italiani e internazionali, tra cui VARG2TM, Amnesia Scanner, Marina Herlop, The Bug, Eartheater, Doon Kanda e Gabber Eleganza.
Nella foresta di bambù, performance e installazioni si fondono per creare un’esperienza unica di suono: un’esperienza immersiva, ambientata nei meandri del labirinto vegetale più grande del mondo.