Louis Tomlinson: due concerti in Italia nel 2026
Il cantante inglese arriverà dal vivo a Bologna e Milano il 9 e 10 aprile dell’anno prossimo. Prevendite aperte dal 10 ottobre

Louis Tomlinson arriva in Italia nel 2026 con due concerti del suo “How Did We Get Here? World Tour”. Il cantante inglese si esibirà dal vivo giovedì 9 aprile all’Unipol Arena di Bologna e venerdì 10 aprile all’Unipol Forum di Milano.
I biglietti per i concerti di Louis Tomlinson in Italia saranno disponibili in anteprima per gli utenti My Live Nation dalle ore 10:00 di giovedì 9 ottobre. Per accedere alla presale basterà registrarsi gratuitamente su www.livenation.it. La vendita generale dei biglietti sarà aperta a partire dalle ore 10:00 di venerdì 10 ottobre anche su Ticketmaster.
Il nuovo singolo Lemonade
Louis Tomlinson è appena tornato con il nuovo singolo Lemonade, che anticipa l’uscita del suo terzo album How Did I Get Here?, in uscita il 23 gennaio per BMG.
Per questo nuovo album, Louis Tomlinson ha iniziato a raccogliere alcune idee nel cuore della campagna inglese, per poi trasferirsi a Santa Teresa, in Costa Rica, dove all’inizio del 2025 ha trascorso tre settimane dedicate alla scrittura e alla registrazione insieme al suo principale collaboratore e co-produttore Nico Rebscher.
In How Did I Get Here?, Louis si mostra senza filtri: «Tutto quello che ho fatto per arrivare fin qui è stato fondamentale», ha raccontato. «Dovevo trovare la sicurezza in me stesso per diventare l’artista che volevo essere e realizzare un disco personale, che potesse, spero, piacere alla gente. Penso di esserci riuscito».
Bio
Dopo aver conquistato il mondo come membro dei One Direction, Louis Tomlinson si è presentato ufficialmente come solista con Walls (2020). L’album ha superato 1,2 milioni di copie a livello globale e sfiorato il miliardo di stream complessivi.
Due anni dopo ha alzato ulteriormente l’asticella con Faith in the Future (2022), entrato direttamente al n.1 in UK, Spagna, Argentina e Belgio, e nella Top 5 della Billboard 200 negli Stati Uniti, dove ha conquistato il n.2 nelle classifiche Top Album Sales, Top Current Album Sales, Top Independent Albums e Top Vinyl Albums.
Il percorso di Louis include anche importanti collaborazioni, come nella hit Back to You feat. Bebe Rexha & Digital Farm Animals e Just Hold On con Steve Aoki.
Oltre ai riconoscimenti in ambito musicale, Louis è tra i protagonisti della prestigiosa partita benefica Soccer Aid con la squadra inglese e fondatore del The Away From Home Festival, giunto alla quinta edizione, che cura e di cui è headliner.
Il “Faith in the Future World Tour” ha toccato cinque continenti, con due appuntamenti in Italia a Torino e Bologna, entrambi sold out. Ha registrato sold out nelle arene di 34 paesi e negli stadi di altri cinque, per concludere alla O2 Arena di Londra. Inoltre è diventato il primo artista maschile solista a esibirsi come headliner all’Autódromo Hermanos Rodríguez di Città del Messico. Nel 2023 ha pubblicato il documentario All of Those Voices, proiettato nei cinema di 65 paesi.