Eventi

Luchè si esibirà allo stadio Maradona di Napoli

Il rapper napoletano ha annunciato il suo ritorno dal vivo con un breve video sui social. Appuntamento il prossimo 5 giugno

Autore Billboard IT
  • Il7 Gennaio 2025
Luchè si esibirà allo stadio Maradona di Napoli

Foto di Gaetano De Angelis

Una lunga corsa per le strade, tra fatti di cronaca e ricordi, che si conclude in uno dei luoghi di culto del capoluogo campano: lo stadio Diego Armando Maradona. Il protagonista è ovviamente Luchè che, a sorpresa, proprio nel giorno del suo compleanno, ha annunciato il ritorno dal vivo a Napoli, la sua città. Il concerto del rapper, fissato per il prossimo 5 giugno, si inserisce nel programma cittadino Napoli Città della Musica – Live Festival 2025. I biglietti saranno disponibili a partire dalle 14:00 di domani, mercoledì 8 gennaio, su TicketOne e dal 13 gennaio in tutti i centri vendita autorizzati.

Il ritorno di Luchè dal vivo fa seguito a un’estate incredibile, caratterizzata dalla storica reunion dei Co’Sang. Insieme a ‘Nto, l’artista ha rilasciato il terzo album del duo DINASTIA. Erano passati quindici anni dal secondo disco Vita Bona (2009). Il gruppo si è poi esibito in concerto in due date evento, entrambe sold out, in Piazza del Plebiscito a Napoli lo scorso settembre. Ora per Luchè si prospetta un 2025 altrettanto significativo. Lo stadio Diego Armando Maradona, d’altronde, rappresenta un punto di arrivo per qualsiasi artista, specialmente per chi è nato e cresciuto a Napoli.

L’ultimo progetto solista di Luchè risale invece al 2022. Stiamo parlando di Dove volano le aquile, quinto album del rapper. Al disco è poi seguito il tour che aveva portato l’artista a esibirsi in tutta Italia e che si è concluso nel marzo 2023 con la data all’O2 Academy di Londra. Dopo due anni, Luchè è pronto a riconquistare il palco.

Share: