Machine Gun Kelly farà un concerto in Italia nel 2026
Il rocker americano suonerà all’Unipol Arena di Bologna il 15 febbraio. Prevendite aperte dal 25 settembre

Machine Gun Kelly è atteso in Italia per un’unica data nel 2026: il rocker si esibirà all’Unipol Arena di Bologna domenica 15 febbraio. Il cantante porterà in scena alcuni tra i suoi brani più famosi e il nuovo album Lost Americana, uscito l’8 agosto.
Coloro che sono in possesso di una carta Mastercard potranno avere l’accesso prioritario ai biglietti per il live di Machine Gun Kelly a Bologna a partire dalle ore 12 di martedì 23 settembre. In anteprima anche per gli utenti My Live Nation, i ticket saranno disponibili dalle ore 12 di mercoledì 24 settembre. La vendita generale inizierà giovedì 25 settembre alle 12 anche su Ticketmaster.
Il nuovo album di Machine Gun Kelly
Lost Americana è un album dove MGK rimarca il suo sound alternative pop-rock. Il disco è ricco anche di collaborazioni con figure come SlimXX,BlazeXX, Nick Long, No Love To The Middle Child, Travis Barker e molti altri. La voce narrante del disco, invece, è stata affidata a Bob Dylan.
«È una personale esplorazione del sogno americano», aveva dichiarato l’artista in riferimento al suo ultimo progetto. Un album (e una dedica) agli outsiders, «ai sognatori, ai vagabondi ai ribelli», aggiunge MGK.
La discografia
Tra i maggiori successi di Machine Gun Kelly c’è sicuramente l’album Tickets to My Downfall del 2020 che ha conquistato il disco di platino e ha raggiunto la vetta della Billboard 200. Diciotto brani di questo disco sono anche entrati nella classifica Hot Rock Songs. Grazie a quest’album Machine Gun Kelly ha vinto i Billboard Music Award nelle categorie di Top Rock Artist e Top Rock Album.
Anche il progetto seguente nella discografia di MGK non è stato da meno. L’album Mainstream Sellout ha raggiunto il primo posto nella Billboard 200. Il disco è stato anche in nomination ai Grammy nel 2023 come Miglior Album Rock.