Madame torna dal vivo: annunciato il tour estivo 2026
La prima data sarà al Rugby Sound Festival di Legnano il 3 luglio. Prevendite aperte da oggi, venerdì 13 febbraio
Madame annuncia il Madame Tour Estate 2026. Quest’estate la cantautrice sarà protagonista sui palchi dei principali festival italiani. I biglietti saranno disponibili a partire da oggi (venerdì 13 febbraio) alle ore 18:00 e su TicketOne e nei punti vendita abituali.
Prodotto e organizzato da Friends & Partners e Vivo Concerti in collaborazione con Big Picture Management e Sugar Music, il tour toccherà alcuni dei più importanti festival italiani. Qui di seguito tutte le date annunciate.

Il tour di Madame per l’estate 2026
- 3 luglio – Legnano (MI), Rugby Sound Festival
- 6 luglio – Collegno (TO), Flowers Festival
- 9 luglio – Genova, Live in Genova Festival
- 12 luglio – Cervere (CN), Anima Festival
- 27 luglio – Villafranca (VR), Villafranca Festival 2026
- 29 luglio – Udine, Udine Vola 2026
- 3 agosto – Pescara, Zoo Music Fest
- 9 agosto – Cattolica (RN), Arena della Regina
- 11 agosto – Forte dei Marmi (LU), Villa Bertelli Live
- 12 agosto – Castiglioncello (LI), Castiglioncello Festival
- 23 agosto – Ostuni (BR), Arena Bianca (Foro Boario)
- 25 agosto – Barletta (BT), Fossato del Castello
- 2 settembre – Vicenza, Vicenza in Festival
- 11 settembre – Palermo, Dream Pop Fest
- 13 settembre – Taormina (ME), Festival Taormina Arte
Bio
Nata nel 2002, Francesca Calearo, in arte Madame, esordisce con Sciccherie nel 2018. Raggiunge il successo mainstream nel 2021 con la partecipazione al Festival di Sanremo con Voce e l’uscita del suo album di debutto eponimo.
Negli anni ha collaborato con alcuni dei maggiori artisti italiani, tra cui Marco Mengoni, Sfera Ebbasta, Marracash, Lazza, Rose Villain, Gaia e molti altri.
Madame è la più giovane vincitrice di due Targhe Tenco per il miglior album d’esordio e per la miglior canzone Voce, che ha vinto anche il Premio Lunezia e il Premio Bardotti per il miglior testo. Oltre ai riconoscimenti per il valore musicale e letterario, ha collezionato oltre cinquanta certificazioni tra platino e oro e ha conquistato il pubblico in un tour sold out culminato al Forum di Assago.
Nel 2023 partecipa per la seconda volta al Festival di Sanremo con il brano Il Bene nel Male, contenuto nel suo secondo progetto discografico L’amore, pubblicato nello stesso anno.
