Eventi

Mahmood sarà ospite della finale dell’Eurovision

Per la prima volta un artista italiano si esibirà fuori concorso all’ultima serata del contest, prevista per il 13 maggio alla Liverpool Arena

Autore Billboard IT
  • Il17 Aprile 2023
Mahmood sarà ospite della finale dell’Eurovision

Mahmood, foto di Luigi & Iango

Il 13 maggio Mahmood salirà sul palco della Liverpool Arena in occasione della serata finale dell’Eurovision Song Contest 2023. Per la prima volta, un artista italiano è stato invitato dalla BBC ad esibirsi fuori gara. Mahmood sarà uno dei quattro italiani presenti a questa edizione di Eurovision: sul palco ci saranno anche Marco Mengoni, in qualità di vincitore della 73esima edizione del Festival di Sanremo con la sua Due Vite, la savonese Alessandra (in gara per la Norvegia) e i pistoiesi Piqued Jacks (che rappresenteranno San Marino).

Mahmood presenzierà all’Eurovision per la terza volta. Le prime due risalgono al 2019 e al 2022, anni in cui vinse il Festival di Sanremo, rispettivamente con Soldi e Brividi. «Sono molto felice di tornare a Eurovision», ha detto Mahmood. «Ringrazio gli organizzatori che mi hanno invitato come ospite ed è un grande onore per me. Non vedo l’ora di salire su quel prestigioso palco davanti a una platea unica al mondo», ha concluso.


Le due semifinali di Eurovision 2023 andranno in onda martedì 9 e giovedì 11 maggio alle 21 su Rai Due e saranno condotte da Gabriele Corsi e Mara Maionchi. La finale di sabato sera andrà in onda su Rai Uno alle 20:40.

Share: