Eventi

I Maneskin sono tornati in gloria sul palco del Circo Massimo

La band ha portato un grande concerto, con due ore di musica e tutti i loro più grandi successi

Autore Billboard IT
  • Il11 Luglio 2022
I Maneskin sono tornati in gloria sul palco del Circo Massimo

Damiano dei Måneskin durante il concerto al Circo Massimo (foto di Roberto Panucci)

Il concerto dei Maneskin al Circo Massimo è stato, come ci si poteva aspettare, un grandissimo successo. I 70mila paganti, che da molti mesi avevo acquistato tutti i biglietti possibili, hanno accolto la band romana con una festa grandiosa. Un ritorno in gloria per Damiano e soci, che hanno festeggiato il loro status di band internazionale.

L’apertura al concerto dei Rolling Stones a Las Vegas, la partecipazione a diversi late e talkshow americani, fino all’esibizione al Coachella. I Maneskin sono ormai una band internazionale a tutti gli effetti, come dimostrano le date nordamericane sold out del Loud Kids Tour, che partirà in autunno. E lo hanno dimostrato anche sabato sera. Damiano, Victoria, Ethan e Thomas hanno suonato per due ore in uno dei luoghi più importanti per la musica in Italia. In quello stesso Circo Massimo si sono esibiti i Rolling Stones, Bruce Springsteen e Vasco Rossi.


Victoria, Thomas e Ethan, foto di Roberto Panucci

L’esibizione dei Maneskin

Malgrado le polemiche dei giorni scorsi, in merito all’aumento dei casi Covid in Italia e l’appello dei medici al posticipare l’evento, tutto si è svolto come da programma. Il concerto dei Maneskin è stata una celebrazione dei risultati raggiunti negli ultimi anni. Forse per questo, la band ha deciso di fare una carrellata di tutti i pezzi più importanti della loro ancora giovane carriera. A fianco delle ultime hit come Zitti e buoni, Supermodel e I Wanna Be Your Slave, i quattro sono infatti tornati indietro a brani come Chosen, Torna a casa e Morirò da re. Nella scaletta anche le cover che hanno aiutato la notorietà della band, da Beggin’ fino alla nuova If I Can Dream, registrata in occasione del film “Elvis”.

Non sono mancati poi il momento acustico e gli assoli di chitarra e batteria, nonché la distruzione degli strumenti, degna di ogni rockstar che si rispetti. Durante la serata hanno anche presentato un nuovo brano che «non ha un titolo e non è neppure completo. Lo suoniamo per la prima volta per questo concerto speciale».


«È un traguardo incredibile. Grazie a ognuno di voi che è qui e che lo ha reso possibile» ha detto Damiano rivolgendosi alla marea umana accorsi a vederli. Tra il pubblico c’era per altro anche Angelina Jolie, che in questi giorni si trova a Roma per girare il film “Without Blood”. Neanche l’attrice e sua figlia non si sono volute perdere l’occasione di vedere una delle più grandi rock band degli ultimi anni.

La scaletta del concerto al Circo Massimo

Zitti e buoni
In nome del padre
Mammamia
Chosen
Womanizer
La paura del buio
Supermodel
Coraline
Close To The Top
Amandoti

I Wanna Be Your Slave
If I Can Dream
For Your Love
Gasoline
Torna a casa
Ven’tanni
inedito
I Wanna Be Your Dog
Beggin’
Morirò da re
Touch Me
Lividi sui gomiti

Le parole lontane
I Wanna Be Your Slave

Share: