Eventi

I Måneskin si esibiranno a Londra per il Global Citizen Live

La band romana suonerà sullo stesso palco di Duran Duran, Kylie Minogue e Nile Rogers durante l’evento globale in onda il 25 settembre

Autore Billboard IT
  • Il9 Settembre 2021
I Måneskin si esibiranno a Londra per il Global Citizen Live

Måneskin, foto di Ilaria Ieie

Che i Måneskin siano diventati delle superstar internazionali lo abbiamo ampiamente digerito da un po’. Ma una delle prossime grandi prove per la band romana, a sancire ulteriormente il loro salto di qualità, sarà l’esibizione il prossimo 25 settembre al Global Citizen Live. Un evento di 24 ore, parte della campagna Recovery Plan For The World, che vedrà la presenza di ospiti e artisti con performance in ogni parte del mondo.

Londra sarà la città che ospiterà la formazione, trasmettendo in diretta in contemporanea dalle città di Los Angeles, Parigi, Sydney, New York Seoul, Lagos e Rio de Janeiro. Questo sarà davvero un momento speciale per la band di Zitti e buoni, che parteciperà al concerto al fianco di artisti come Duran Duran, Kylie Minogue, Nile Rodgers and Chic, Rag’n’Bone Man.


Non solo: nelle altre città è prevista la presenza di altri prestigiosi protagonisti del panorama internazionale. Sempre in Europa, a Parigi, si esibiranno Ed Sheeran, Doja Cat, Elton John, DJ Snake e Black Eyed Peas. Sul fronte USA, invece, i Coldplay, Camila Cabello, ma anche Billie Eilish, Lizzo, Jennifer Lopez, Cyndi Lauper. Los Angeles, invece, vedrà protagonisti Adam Lambert, Demi Lovato, H.E.R., Stevie Wonder, Onerepublic, Ozuna e Lumineers.

Måneskin, sul tetto del mondo

I Måneskin hanno di recente scalato ogni classifica possibile, rimanendo in testa agli artisti più streammati del globo per molte settimane ormai. Ora che tutto il mondo li conosce grazie alla vittoria dell’Eurovision Song Contest di quest’anno, il palco del Global Citizen Live è assolutamente più che guadagnato. Sarà un grandissimo evento, quindi, e sarà visibile in streaming su YouTube, Twitter e su altre piattaforme.


Si parte alle 17:30 del 25 settembre (fuso di Londra) in diretta su BBC One e si andrà avanti fino al giorno successivo, per 24 ore di fila. Tutte le info sull’evento sono disponibili sul sito ufficiale.

Share: