Eventi

Marco Mengoni lancia le prime date del suo “MengoniLive2019”

In attesa dei due singoli “Voglio” e “Buona Vita” (in uscita il 19 ottobre), Mengoni ha lanciato le prime date del suo MengoniLive2019

Autore Billboard IT
  • Il18 Ottobre 2018
Marco Mengoni lancia le prime date del suo “MengoniLive2019”

Marco Mengoni ha lanciato le prime date del suo MengoniLive2019. Il suo nuovo disco si chiamerà "Atlantico"

Domani, venerdì 19 ottobre, escono i due nuovi singoli Voglio e Buona Vita (Sony Music). Ora Marco Mengoni ha lanciato le prime date della sua nuova tournée, il MengoniLive2019.

Questa pubblicazione arriva dopo un particolare progetto (Mengoni Meets Musement) per il quale l’artista ha presentato a pochissimi fan selezionati qualche inedito in alcune location davvero emozionanti del nostro Paese. I due brani usciranno anche in lingua spagnola (Quiero Buena Vida). Di questi brani Mengoni ha raccontato: «Voglio gioca con il contrasto senza sfumature, con un tempo verbale che poche volte ho usato nella mia vita e qui viene ripetuto quasi a perdere valore e significato originario».


E ancora: «In superficie Buona Vita è una canzone allegra, armonicamente in maggiore che però nasconde un significato molto profondo. Un allontanamento da tutti i compromessi a cui la vita ci ha obbligato, volere bene a prescindere dalle esperienze e quindi augurare un buon percorso a tutte le persone che hanno fatto, fanno e faranno parte del nostro vissuto».



Le date del MengoniLive2019

27 aprile – Torino, PalaAlpitour


1 maggio – Milano, Mediolanum Forum

8 maggio – Roma, PalaLottomatica

13 maggio – Bari, Palaflorio

16 maggio – Caserta, Pala Decò


18 maggio – Eboli, Palasele

21 maggio – Firenze, Nelson Mandela Forum

24 maggio – Verona, Arena

29 maggio – Rimini, RDS Stadium


30 maggio – Bologna, Unipol Arena

Share: