Eventi

Marco Mengoni annuncia il tour negli stadi nel 2025

Il vincitore dell’ultima edizione del Festival di Sanremo, che sarà co-conduttore durante la prima serata della kermesse 2024, tornerà negli stadi l’anno prossimo

Autore Billboard IT
  • Il29 Gennaio 2024
Marco Mengoni annuncia il tour negli stadi nel 2025

Foto di Andrea Bianchera

Marco Mengoni tornerà in tour negli stadi nel 2025. Un ritorno che fa seguito alla tournée tutta sold out dell’estate del 2023. Saranno otto gli appuntamenti e si partirà dallo Stadio Diego Armando Maradona di Napoli. I biglietti saranno disponibili su www.livenation.it, per gli utenti iscritti a My Live Nation, dalle ore 11:00 di giovedì 1 febbraio. La vendita generale partirà alle 11:00 di venerdì 2 febbraio su TicketOne e Ticketmaster.

Il 2023 è stato un anno di grande successo per Marco Mengoni, iniziato con il trionfo al Festival di Sanremo con il brano Due vite e proseguito con un tour estivo che, oltre agli stadi, ha portato il cantante a esibirsi al Circo Massimo di Roma. Non è finita qui. Lo scorso autunno l’artista ha intrapreso una serie di date nei palazzetti europei, ottenendo tre sold out a Bruxelles, Francoforte e Parigi.

Il tour di Marco Mengoni è stata l’occasione per ascoltare dal vivo i brani dell’ultimo capitolo della trilogia MATERIA, (Prisma), uscito dopo la vittoria al Festival. Le prime due parti, MATERIA (Terra) e MATERIA (Pelle), erano uscite rispettivamente nel 2021 e nel 2022.

Marco Mengoni torna negli stadi nel 2025, ma prima c’è ancora Sanremo

Bisognerà aspettare un anno e mezzo per assistere a un concerto di Marco Mengoni, ma avremo comunque l’occasione di vederlo in scena nella veste inedita di co-conduttore di Sanremo. Sarà lui, infatti, ad accompagnare Amadeus sul palco dell’Ariston nel corso della prima serata del prossimo festival.

Per Mengoni, che ha vinto due volte la gara sanremese – la prima fu nel 2013 con L’essenziale – si tratta di ulteriore coronamento della sua carriera. Un percorso artistico certificato da ben 79 dischi di platino e 2,5 miliardi di streaming.

Share: