Max Pezzali a Imola, tutto quello che c’è da sapere
Domani sera l’ex 883 si esibirà all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari: tutte le info, dagli orari alla possibile scaletta

Max Pezzali
Il giorno tanto atteso dai fan è arrivato: domani, sabato 12 luglio, Max Pezzali si esibirà all’Autodromo Enzo e Dino Ferrari di Imola. Max Forever Grand Prix sarà un concerto unico nel suo genere, annunciato a sorpresa a tre mesi dall’inizio delle due residency sold out a Milano e Roma: “annunciare un evento come Imola rappresenta per me l’emozione totale, la celebrazione assoluta di questo periodo professionale e di vita che non smette di regalarmi incredibili soddisfazioni. È un punto d’arrivo importante, e insieme una grande responsabilità”, ha commentato Max Pezzali.
Grand Prix rappresenta il coronamento di un tour lunghissimo, iniziato l’anno scorso con il successo negli stadi, proseguito quest’inverno all’Unipol Forum di Milano e al Palazzo dello sport di Roma e che si prolungherà la prossima estate per un altro tour negli stadi italiani, tra cui il Maradona di Napoli, dove l’ex 883 approderà per la prima volta. Lo spettacolo di Max Pezzali a Imola proietterà lo spettatore nel suo mondo, non solo attraverso le sue hit, ma anche per mezzo di una scenografia e di comparse che fanno riferimento all’universo fumettistico dei suoi primi dischi con Mauro Repetto.
«Il vantaggio di avere un repertorio con personaggi che dall’immaginario delle canzoni prendono vita e sono visivamente identificabili ci ha aiutati nella costruzione di un concept preciso, una rivisitazione della corsa più pazza del mondo che ci porterà dritti a vivere quello che immagino come un nostro Woodstock» spiega Max Pezzali. «A chi condividerà quella serata vorrei che restasse un ricordo indelebile, vorrei che le persone uscissero felici di poter dire ‘Io C’ero’, e la stessa cosa sarà per noi sul palco. Sarà la festa definitiva, epica». Il concerto sarà diviso in quattro blocchi che saranno scanditi dalla voce di Guido Meda.
Max Pezzali: orari, info e possibile scaletta
Ecco allora tutto quello che c’è da sapere, dagli orari a come arrivare all’Autodromo di Imola passando per la possibile scaletta.
Orari e ingressi
I cancelli apriranno alle 17, mentre l’inizio del concerto è previsto per le 21. I possessori dei biglietti Prato Pit Lane / Prato Silver / Prato Gold dovranno recarsi all’ingresso Dante, mentre quelli con tagliando Rivazza entreranno dall’ingresso Rivazza. Per chi andrà al concerto in auto sono stati predisposti molti parcheggi non custoditi su aree pubbliche o private. I parcheggi pubblici saranno accessibili dalle ore 7 di sabato 12 luglio.
La possibile scaletta di Max Pezzali a Imola
La scaletta ufficiale è ancora top secret, ma da un paio di giorni Max Pezzali è impegnato nelle prove a Imola e non mancheranno tutte le sue più grandi hit. Di seguito quella portata in tour nei palazzetti:
- S’inkazza (Questa casa non è un albergo)
- Sempre noi
- Non me la menare/ Te la tiri/ 6/1/sfigato/ Jolly Blue
- Rotta x casa di Dio
- Hanno ucciso l’Uomo Ragno
- Come deve andare
- Gli anni
- Sei un mito
- Nella notte
- Non ci spezziamo
- La regina del celebrità
- La regola dell’amico
- Una canzone d’amore
- Come mai
- Nessun rimpianto
- Eccoti
- Me la caverò
- Sei fantastica
- Ci sono anch’io
- Aeroplano
- Nient’altro che noi
- Io ci sarò
- La dura legge del gol
- Grazie mille
- Nord sud ovest est
- Bella vera
- Tieni il tempo
- Con un deca