Met Gala 2022: le foto più belle dal red carpet
Ecco alcuni degli scatti più belli dalla kermesse che si è svolta al Metropolitan Museum of Art di New York ieri sera
Il primo lunedì di maggio significa una cosa: Met Gala. Dopo aver saltato l’edizione 2020 a causa della pandemia e aver rimandato a settembre quella dell’anno scorso, è tornato l’evento di fundraising per il Costume Institute del Metropolitan Museum of Art di New York.
Regina King, Blake Lively, Ryan Reynolds e Lin-Manuel Miranda sono stati gli host dell’evento svoltosi ieri sera (lunedì 2 maggio). Si celebrava anche In America: An Anthology of Fashion, secondo capitolo di un’importante mostra in due parti che esplora le radici della moda americana. Come riportato sull’invito, che arrivava direttamente da Anna Wintour, direttrice di Vogue, la kermesse di quest’anno è stata un evento da cravatta bianca con un’enfasi sul glamour “dorato”.
Il Met Gala nacque nel 1948 come Costume Institute Gala ed è cresciuto nel corso dei decenni fino a diventare lo scintillante evento che conosciamo oggi. Nel 2019 per la prima volta le donazioni al Costume Institute hanno superato i 200 milioni di dollari grazie a un tale fundraising di alto profilo.