Eventi

MI AMI 2024, la line up si arricchisce: annunciati anche Phoenix e Tony Boy

Il cartellone del Festival primaverile milanese, in programma dal 24 al 26 maggio, si amplia: anunciati anche Rosa Chemical e cumgirl8

Autore Billboard IT
  • Il22 Febbraio 2024
MI AMI 2024, la line up si arricchisce: annunciati anche Phoenix e Tony Boy

L’edizione 2024 del MI AMI Festival sarà quella della maggiore età. Per celebrare un traguardo così importante è necessaria una line up che lo sia altrettanto. Ecco che allora la rosa dei nomi degli artisti che saliranno sul palco del Circolo Magnolia si arricchisce anche di un tocco internazionale. Oggi sono stati annunciati i Phoenix, band francese che sarà protagonista anche a La Prima estate 2024, insieme al gruppo statunitense cumgirl8, oltre ad altri artisti di spicco come Rosa Chemical e Tony Boy. L’appuntamento è dal 24 al 26 maggio, i biglietti singoli e gli abbonamenti sono disponibili su DICE.

Ma andiamo con ordine, partendo dal primo giorno, quello di venerdì 26 maggio. Una giornata che già prima dell’ultimo annuncio si prospettava interessante grazie alla presenza tra gli altri di Chiello, Colapesce e Dimartino, Daniela Pes, Ele A, Willie Peyote e Tropico. A loro si aggungono quattro artisti molto diversi tra loro: Tony Boy, Marco Castello, Diss Gacha e Lauryyn.

Alla giornata di sabato 27 maggio del MI AMI 2024 si aggiungono invece Rosa Chemical, Santamarea e Tony Scorpioni. Il resto degli artisti, già annunciati tempo fa, prevede Ditonellapiaga, Ex Otago e i Tre Allegri Ragazzi Morti. Quest’ultimi saranno in realtà protagonisti in tutti e tre i giorni.

cumgirl8, foto di Emmie America

Il weekend si chiude con la giornata di domenica 28 maggio, quella più internazionale. Oltre agli già citati Phoenix e al collettivo newyorchese tutto al femminile cumgirl8, celebre in Italia per il brano Cicciolina, erano già stati annunciati i Bar Italia, Marta del Grandi e Lucio Corsi. Insomma, un programma variegato che rende omaggio a diversi generi musicali. E gli annunci non sono ancora finiti. Stay tuned.

Share: