MI AMI 2025: tutte le info sulla 19° edizione del festival
In programma dal 22 al 24 maggio, il festival cambia location e si sposta in una nuova area dell’Idroscalo di Milano, non più all’interno del Circolo Magnolia

Noyz Narcos si esibirà al MI AMI 2025
Dal 22 al 24 maggio torna il MI AMI con la sua edizione 2025 (la diciannovesima). Quest’anno cambia location: la nuova edizione sarà in una nuova area dell’Idroscalo di Milano, non più all’interno del Circolo Magnolia, storica venue che ha ospitato il festival in passato.
“Raggiunta la maggiore età, MI AMI guarda in faccia il futuro e con coraggio lascia casa per costruirne una nuova direttamente sulla riva dell’Idroscalo. La vertigine di questo cambiamento è la cifra della diciannovesima edizione”, spiegano i direttori artistici Carlo Pastore e Stefano Bottura.
MI AMI 2025 si interroga sul nostro presente, sulle contraddizioni della società, sull’umanità ferita e sulla forza salvifica della musica. “Il Veleno e la Cura” è il tema del festival, un invito a esplorare le dualità del mondo contemporaneo, dalla rabbia alla dolcezza, dal dolore alla guarigione.
L’identità visiva del MI AMI 2025 è firmata dall’illustratore indonesiano M Fatchurofi (@rooovie). “Il Veleno e la Cura” è interpretato da una serie di immagini potenti. Elementi naturali e simbolici si fondono per rappresentare le contraddizioni che ci abitano: il dolore e la guarigione, la rabbia e la dolcezza, l’istinto e la consapevolezza.
La lineup del MI AMI 2025
Anche quest’anno, MI AMI propone una lineup ricchissima e trasversale, con oltre 70 artiste e artisti, distribuiti su quattro palchi, per un viaggio tra generi e stili che riflette l’energia del panorama musicale contemporaneo italiano e internazionale.
Fra i principali artisti in lineup:
- Noyz Narcos
- Joan Thiele
- Giorgio Poi
- Diodato
- Fast Animals and Slow Kids
- Il Teatro degli Orrori
- Offlaga Disco Pax
- Ele A
- Sayf
- Centomilacarie
- Giuse The Lizia
- Emma Nolde
- Lorenzza
- okgiorgio
- Dov’è Liana
- Fuckyourclique
- Psicologi
- bnkr44
- Il Mago del Gelato
- Turbopaolo
- The Pains of Being Pure at Heart
- Alice Phoebe Lou
A inaugurare il festival, giovedì 22 maggio, sarà la serata speciale Day O con il primo full live show in Italia di Bladee, figura chiave del collettivo Drain Gang e collaboratore di Charli XCX e Yung Lean. I biglietti singoli e gli abbonamenti per il MI AMI 2025 sono disponibili su DICE.
Per la prima volta la programmazione include la stand-up comedy, con lo show di Turbopaolo, e l’apertura al metal, grazie ai set di Messa e Fulci, punte di diamante della scena estrema. La proposta musicale è volutamente eterogenea: dall’hypertrap al pop, dal metal progressivo al punk hardcore, dall’elettronica dance alla sperimentazione, passando per cantautorato, rock e jazz.