Milano celebra Mia Martini al Teatro Manzoni
Sabato 20 settembre l’evento “Buon Compleanno Mimì” omaggia i trent’anni dalla scomparsa di una delle voci più intense della musica italiana

A trent’anni dalla scomparsa di Mia Martini, Milano decide nuovamente di celebrarne la sua memoria e lo fa con la dodicesima edizione di “Buon compleanno Mimì”: l’evento celebrativo si terrà sabato 20 settembre dalle ore 20:45 al Teatro Manzoni.
L’evento su Mia Martini al Teatro Manzoni
L’evento è da anni è un appuntamento ricorrente nel panorama culturale milanese. La serata al Teatro Manzoni in ricordo dei trent’anni dalla scomparsa di Mia Martini è organizzata dall’Associazione Minuetto Mimì Sarà, insieme a Vincenzo Adriani, Leda Bertè, Olivia Bertè e Manuela Savini Bertè. La direzione artistica, invece, è stata affidata a Giancarlo Del Duca e allo stesso Adriani. A patrocinare la serata è il Municipio 3 del Comune di Milano.
La serata sarà trasmessa in diretta da Radio Italia. Inoltre, è possibile acquistare un biglietto sul sito di TicketOne o alla biglietteria del Teatro Manzoni. Il ricavato dell’evento sarà devoluto a sostegno delle iniziative dell’Associazione Minuetto Mimì Sarà. L’associazione si dedica alla valorizzazione e alla conservazione dell’eredità artistica e umana di Mia Martini.
Il programma
La serata sarà presentata da Luisa Corna. Saranno inoltre presenti moltissimi artisti del panorama musicale italiano che omaggeranno Mia Martini interpretando un brano di Mimì e un pezzo del proprio repertorio. Alla serata parteciperanno Anna Tatangelo, Arisa, BigMama, Cioffi, Ermal Meta, La Rappresentante di Lista, Nina Zilli e Settembre.
Non mancheranno i ricordi di famiglia. Leda e Olivia Bertè, sorelle di Mia Martini, e la nipote, Manuela Savini Bertè, condivideranno i loro ricordi, i loro aneddoti e le immagini esclusive che ripercorreranno, insieme al pubblico, alcuni dei momenti privati e pubblici della grande artista. Qui, l’accompagnamento musicale sarà affidato a una band coordinata da Luca Colombo, con Alex Polifrone alla batteria, Paola Zadra al basso, Alberto Orsi e Ettore Gianni alle chitarre, e Stefano Gentilini alle tastiere e programmazione.