Eventi

Michael Kiwanuka si aggiunge alla line-up de La Prima Estate 2024

Il cantautore britannico sarà protagonista della serata del 22 giugno insieme a Paolo Nutini e ai Black Country, New Road

Autore Billboard IT
  • Il25 Gennaio 2024
Michael Kiwanuka si aggiunge alla line-up de La Prima Estate 2024

Foto di Martin Schumann

Si sta completando la penultima giornata de La Prima Estate 2024, quella di sabato 22 giugno: dopo l’annuncio dell’headliner Paolo Nutini, si aggiunge alla line-up Michael Kiwanuka. Il cantautore si esibirà prima del cantante scozzese, in una giornata che si preannuncia all’insegna dell’alternative rock. I biglietti per la data sono già in vendita su TicketOne.

L’ultimo album di Michael Kiwanuka risale al 2019. Il seguito di Kiwanuka, disco vincitore del prestigioso Mercury Prize nel 2020, è probabile che arrivi quest’anno. Chissà che al Parco BussolaDomani il cantautore inglese non esegua qualche brano inedito. Il suggestivo scenario del Lido di Camaiore sarà teatro di una serata dove la sperimentazione sarà protagonista.

Tra gli artisti che apriranno lo show di Paolo Nutini c’e anche la band emergente britannica Black Country, New Road. Il gruppo, inzialmente prodotto da Dan Carey (Fontaines D.C.., Squid), ha attirato l’attenzione della critca mondiale con il debutto For The First Time, per poi consacrarsi con il secondo disco Ants From Up There. Nella giornata di sabato 22 giugno salirà sul palco anche un quarto artista che è ancora deve essere annunciato.

La prima estate 2024, chi c’è oltre Michael Kiwanuka?

Al Lido di Camaiore saranno due weekend in cui si alterneranno numerosi artisti internazionali, tra grandi ritorni e band emergenti. Al momento il secondo weekend è quello dove sono stati annunciati tutti gli headliner. Venerdì 21 giugno si ballerà con Peggy Gou, mentre la domenica di chiusura, l’unica data al completo, vedrà alternarsi Fontaines D.C. e Kasabian, con le aperture shame e Wu-Lu.

Il primo giorno de La Prima Festival 2024 invece avrà come protagonisti i Jane’s Addiction, i Dinosaur Jr, gli Sleaford Mods e un altro artista ancora da annunciare. Del primo sabato, invece, conosciamo solo uno dei due headliner: i Phoenix. Tutto da scoprire il programma della prima domenica.

Share: