Eventi

La Prima Estate 2024, annunciati i primi nomi: Fontaines D.C., Jane’s Addiction e Kasabian

Il cartellone della seconda edzione del festival al Lido di Camaiore inizia a riempirsi. Sul palco anche shame, Dinosaur Jr, Sleaford Mods e Wu-Lu

Autore Billboard IT
  • Il6 Dicembre 2023
La Prima Estate 2024, annunciati i primi nomi: Fontaines D.C., Jane’s Addiction e Kasabian

Foto di Paul Hudson

La Prima Estate torna anche nel 2024 e sempre nella storica location del Parco Bussola a Lido di Camaiore: i primi headliner annunciati sono tre band internazionali Fontaines D.C, Kasabian e Jane’s Addiction. Come l’anno scorso, il festival si svolgerà in due weekend, dal venerdì alla domenica, per un totale di sei giorni. Le date sono 14-15-16 giugno e 21-22-23 giugno. I biglietti per gli artisti annunciati oggi, quelli della prima e dell’ultima data, saranno disponibili dalle ore 11:00 di domani, giovedì 7 dicembre, su ticketone.it.

L’edizione dello scorso anno aveva portato sul palco del Parco Bussola nomi di livello come Bon Iver, Jamiroquai e, sorpresa, anche Lana Del Rey. Anche l’edizone 2024 de La Prima Estate promette di essere scoppiettante, a partire dai primi nomi annunciati.

Nella prima data del festival, quella di venerdì 14 giugno, vedrà protagonisti assoluti i Janes’ Addiction. La leggendaria band alternative rock, composta anche dal frontman Perry Farrell, Stephen Perkins, oltre che dal chitarrista Dave Navarro, verrà accompagnata da un’altra istituzione. Si tratta dei Dinosaur Jr, gruppo simbolo del rock alternativo. Ad aprire la giornata un duo divenuto ormai un simbolo della nuova scena post punk new wave inglese: gli Sleaford Mod, reduci dal loro acclamato ultimo album UK Grim.

L’ultima data con Fontaines D.C. e Kasabian

Domenica 23 giugno il festiva de La Prima Estate si chiuderà con una data imperdibile: i Fontaines D.C. saranno headliner insieme ai Kasabian, freschi di annuncio del loro prossimo album Happenings in uscita proprio nell’estate del 2024. Il gruppo irlandese capitanato da Grian Chatten tornerà quindi in Italia, dopo il successo delle date del 2022.

Prima degli headliner ancora post punk. I londinesi shame, reduci dalla pubblicazione del loro terzo album Food for Worms, saliranno sul palco al Lido di Camaiore dopo Wu-Lu. Quest’ultimo è un produttore, polistrumentista e cantante britannico che unisce ritmi e urla da skate-park all’hip hop. Il suo album d’esordio è uscito lo scorso anno e s’intitola Loggerhead.

Share: