Eventi

Milano Music Week, alle 18.30 lo showcase di Ibisco

Dopo i live di Boosta, Boro Boro e Francesco Gabbani trasmessi in streaming nei giorni scorsi, oggi è la volta di un giovane talento bolognese del roster di Universal

Autore Billboard IT
  • Il20 Novembre 2020
Milano Music Week, alle 18.30 lo showcase di Ibisco

Foto di Marco Garofalo

Continua il programma di showcase di Billboard Italia per la Milano Music Week 2020. Nei giorni scorsi vi abbiamo fatto vedere le performance di Boosta, Boro Boro e Francesco Gabbani. Oggi è la volta di un giovane talento recentemente acquisito dal roster di Universal Music Italia, Ibisco. Dall’altro della Torre Galfa, il cantautore bolognese si esibirà oggi in streaming a partire dalle 18.30.

Ibisco ha all’attivo due singoli ufficiali, Meduse e Ragazzi. Di quest’ultimo recentemente vi abbiamo fatto vedere il videoclip in anteprima. Il brano vuole essere l’urlo della nuova generazione, tra limiti provinciali e possibilità infinite. La voglia di rivalsa di una gioventù forse mai così poco compresa: troppo veloce, troppo mescolata, così forte da fare paura. La presa coscienza di un valore, di una forza, della possibilità di creare un nuovo mondo, contro disillusioni, fallimenti e crisi globali.


Così ha raccontato il lavoro fatto con il produttore Marco Bertoni (che in passato ha lavorato con artisti come Lucio Dalla, Demetrio Stratos, Gianna Nannini): E «Il punto di svolta è stato alzarlo di tonalità per immergerlo in un immaginario sonoro al confine tra MGMT e Arcade Fire, forse le mie due band preferite. La produzione è stata orientata affinché la comunicazione del testo risultasse quanto più possibile cruda e viscerale, senza mezze misure o dolcificanti. Con questo tipo di approccio, Marco ha messo a fuoco molto profondamente la mia natura. Oggi più che mai credo sia importante cantare la sincerità, bella o brutta che sia, spero presto di farvi ascoltare l’intero lavoro».

Share: