Continua il programma di showcase di Billboard Italia per la Milano Music Week 2020. Nei giorni scorsi vi abbiamo fatto vedere le performance di Boosta, Boro Boro e Francesco Gabbani. Oggi è la volta di un giovane talento recentemente acquisito dal roster di Universal Music Italia, Ibisco. Dall’altro della Torre Galfa, il cantautore bolognese si esibirà oggi in streaming a partire dalle 18.30.
Ibisco ha all’attivo due singoli ufficiali, Meduse e Ragazzi. Di quest’ultimo recentemente vi abbiamo fatto vedere il videoclip in anteprima. Il brano vuole essere l’urlo della nuova generazione, tra limiti provinciali e possibilità infinite. La voglia di rivalsa di una gioventù forse mai così poco compresa: troppo veloce, troppo mescolata, così forte da fare paura. La presa coscienza di un valore, di una forza, della possibilità di creare un nuovo mondo, contro disillusioni, fallimenti e crisi globali.
Così ha raccontato il lavoro fatto con il produttore Marco Bertoni (che in passato ha lavorato con artisti come Lucio Dalla, Demetrio Stratos, Gianna Nannini): E «Il punto di svolta è stato alzarlo di tonalità per immergerlo in un immaginario sonoro al confine tra MGMT e Arcade Fire, forse le mie due band preferite. La produzione è stata orientata affinché la comunicazione del testo risultasse quanto più possibile cruda e viscerale, senza mezze misure o dolcificanti. Con questo tipo di approccio, Marco ha messo a fuoco molto profondamente la mia natura. Oggi più che mai credo sia importante cantare la sincerità, bella o brutta che sia, spero presto di farvi ascoltare l’intero lavoro».