Tutti gli appuntamenti del ritorno (live e in studio) dei Modà
Arriva un nuovo singolo. Il tutto in attesa del settimo album e di una tournée nei palasport. Tutte le news sui Modà (stasera ai SEAT Music Awards 19)
Double Vision
Molti fan stavano aspettando questo momento. I Modà stanno tornando con molte attività in arrivo, fra cui un tour nei palazzetti.
Infatti, il prossimo 21 giugno uscirà il loro nuovo singolo, in autunno sarà disponibile il loro attesissimo settimo album di inediti. E a dicembre ci sarà un’anteprima del tour nei palasport qui le informazioni.
Tutte queste notizie arrivano a poche ore dall’esibizione dei Modà ai SEAT Music Awards 19 (in onda questa sera, giovedì 6 giugno, su Rai Uno). Proprio dal palco dell’Arena di Verona, la band aveva comunicato due anni fa una pausa dalle scene musicali.
Il tour nei palasport dei Modà
- 2 dicembre – Unipol Arena, Bologna
- 4 dicembre – Mediolanum Forum, Assago (Milano)
- 7 dicembre – Brixia Forum, Brescia
- 8 dicembre – Pala Alpitour, Torino
- 11 dicembre – Mandela Forum, Firenze
- 14 dicembre – Palazzo dello Sport, Roma
Bio
I Modà nascono nel 2002 in Brianza da un’idea di Francesco “Kekko” Silvestre, voce e autore della band. La formazione si consolida negli anni con Enrico Zapparoli e Diego Arrigoni alle chitarre, Stefano Forcella al basso e Claudio Dirani alla batteria. Fin dagli inizi il gruppo si muove tra pop e rock melodico, conquistando un pubblico sempre più vasto con testi diretti e ballate romantiche.
Dopo un percorso iniziale tra piccoli palchi e primi dischi, la svolta arriva nel 2011 con l’album Viva i Romantici, che contiene hit come La Notte e Sono Già Solo. È l’anno della consacrazione: il disco diventa un successo clamoroso e i Modà diventano uno dei nomi più popolari della musica italiana contemporanea. In quello stesso periodo il brano Arriverà, presentato a Sanremo in duetto con Emma, rafforza ulteriormente la loro popolarità.
Nel 2013 tornano sul palco dell’Ariston con Se Si Potesse Non Morire, classificandosi al terzo posto e pubblicano l’album Gioia, capace di confermare il loro ruolo di protagonisti della scena pop-rock nazionale. Due anni dopo arriva Passione maledetta, accompagnato da un tour di enorme successo che culmina nel concerto evento allo Stadio San Siro nel 2016.