Il Monegros Desert Festival torna il 26 luglio
L’evento che porta lo spirito del rave nel cuore dell’Europa è pronto a celebrare la sua 32° edizione con una vastissima lineup, da leggende come Laurent Garnier a talenti emergenti come Nico Moreno, Oguz, I Hate Models

Il 26 luglio, nel suggestivo deserto di Monegros, in Spagna, si terrà la nuova edizione del Monegros Desert Festival, l’evento che porta lo spirito del rave nel cuore dell’Europa. Per 22 ore consecutive, la comunità dance europea si riunirà sotto il cielo del deserto per un viaggio musicale che spazierà dalla techno, hard-techno e melodic techno, fino alla house, drum and bass, hip hop, dub, reggae e psytrance. Sul palco si alterneranno artisti provenienti dalle realtà più influenti della scena elettronica.
Il festival è pronto a celebrare la sua 32° edizione, con una vastissima line up. Già annunciati i primi novanta artisti, tra cui Pendulum Live, Nico Moreno, I Hate Models, Andres Campo, Richie Hawtin, Indira Paganotto, Laurent Garnier, Foyone, Protoje, Fatima Hajji e molti altri. Si inizierà con gli australiani Pendulum.
La lineup di Monegros Desert Festival 2025
- Adam Beyer b2b Ilario Alicante
- Adrián Mills F2F ?????
- Andres Campo
- Anetha
- Arapu b2b Priku
- Azyr
- Bad Boombox
- Bart Skils
- Basswell b2b Only Numbers
- Baugruppe F2F 90
- Ben Hemsley
- Ben Sims
- Blawan b2b SHDW
- Boris Brejcha
- CARV
- Cera Khin b2b Shlømo
- Chlär
- Chris b2b Aaron b2b Julian (30 years Liberator’s)
- Cinthie
- Clara Cuvé
- Cloudy F2F Barbara Lago
- Dennis Cruz
- DJ Tristan
- Dvaid F2F Human Error
- Dyen
- Elli Acula
- Enzo Siragusa
- Faenna (Live)
- Fatima Hajji
- Foyone (Live)
- Freddy K
- Funk Tribu
- Future.666 F2F Uberkikz
- Grace Dahl
- Héctor Oaks
- HiTMiLØW F2F Kim Swim
- I Hate Models
- Indira Paganotto
- Jimi Jules b2b Trikk
- Joseph Capriati
- Kuko F2F Diøn
- Laurent Garnier
- Layla Benitez
- Len Faki
- Luciid b2b Skryption
- Mac Declos F2F Lacchesi
- Marco Faraone
- Marrøn
- Mathame
- Mind Against
- Miss Monique
- Nico Moreno
- Noise Mafia
- Oguz
- ØTTA
- Paco Osuna
- Parfait b2b Franck
- Pawlowski
- Pendulum (Live)
- Pole Position
- Protoje (Live)
- Quest
- Regal b2b Salome
- Richie Hawtin
- Rødhåd b2b Fadi Mohem
- Rossi.
- Santa Salut (Live)
- Serafina F2F Fumi
- Seth Troxler b2b Mau P
- Shy FX
- SPFDJ
- Vandal
- Vendex (AV Show)
- Vil F2F Cravo
- Yanamaste F2F Chlär
- Zwilling F2F Wilderich
Un festival che unisce
Il Monegros Desert Festival si contraddistingue anche per la sua capacità di creare connessioni e unire le persone. Questo spirito di condivisione si riflette anche nella programmazione, con ben 26 set b2b, dando vita a performance inedite. Tra i nomi più attesi: Adam Beyer (Drumcode) e l’italiano Ilario Alicante, Chris e Aaron Liberator (che celebreranno trent’anni di collaborazione), Basswell e Only Numbers (protagonisti della scena hard dance), Blawan e SHDW (in un b2b esclusivo targato Mutual Rytm). Quest’anno il festival accoglierà anche un nuovo format per DJ, lanciato dal collettivo 240 km/h, che prenderà vita su un palco dedicato.
Lo slogan del festival, “This Is Not for You”, è un invito ad accogliere l’inaspettato. Il Monegros Desert Festival è un evento che sfida i suoi partecipanti, non solo per la sua posizione geografica, ma anche per l’intensità dell’esperienza. “Ci sono due tipi di Monegrinos: quelli che lo sono già e quelli che ancora non sanno di esserlo. Quest’anno, li aspettiamo tutti perché promettiamo di superarci in ogni dettaglio per portarvi il festival della vita”, hanno affermato Cruz e Juan Arnau, i fondatori di Monegros.