Monsterland Halloween Festival: nuova location per il 15° anniversario
La nuova edizione si svolgerà venerdì 31 ottobre all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola

Monsterland Halloween Festival (foto di Elephant Studio)
Il Monsterland Halloween Festival tornerà con un’edizione speciale in programma per venerdì 31 ottobre, in occasione del quindicesimo anniversario dell’evento. La nuova edizione si svolgerà all’Autodromo Internazionale Enzo e Dino Ferrari di Imola, segnando un cambio di location rispetto agli anni scorsi.
L’evento è prodotto da Unconventional Events e i biglietti saranno disponibili sui circuiti di vendita ufficiali a partire da lunedì 10 marzo. Non ancora pubblicata la lineup dell’edizione 2025, che verrà annunciata prossimamente.
Monsterland Halloween Festival
Monsterland Halloween Festival 2025 avrà come tema “The Psychedelic Circuit”, un concept ispirato alla nuova sede dell’evento. L’Autodromo di Imola ospiterà un allestimento che prevede un’ottimizzazione degli spazi e l’introduzione di nuove aree di intrattenimento. Le varie sezioni del circuito, inclusi box e paddock, saranno parte integrante del festival. In particolare, ogni box sarà trasformato in uno stage indoor con scenografie dedicate a generi musicali differenti. Inoltre verranno allestiti palchi esterni all’interno di strutture coperte per accogliere artisti nazionali e internazionali. Oltre alla musica, il festival offrirà anche attrazioni tematiche e giostre in linea con il tema di Halloween.
Nel corso delle sue 14 edizioni, il Monsterland Halloween Festival si è affermato come uno dei principali eventi in maschera in Europa, accogliendo oltre 300.000 spettatori da più di 50 Paesi. L’edizione 2024 ha registrato un’affluenza di oltre 40.000 persone. Nel tempo, l’evento ha ospitato oltre 1.000 artisti, tra cui artisti della scena techno, house ed elettronica come Nina Kraviz, Marco Carola, Gigi D’Agostino, Amelie Lens, ma anche artisti come Salmo, Sfera Ebbasta e Guè. L’espansione del festival e il trasferimento all’Autodromo di Imola confermano la sua crescita e il suo ruolo di rilievo nel panorama degli eventi di intrattenimento europei.