Eventi

Morad torna in Italia per due appuntamenti live

Dopo il successo delle date dello scorso anno, il rapper spagnolo fa di nuovo tappa nel nostro Paese, questa volta a Alba e Bologna

  • Il20 Gennaio 2026
Morad torna in Italia per due appuntamenti live

Quest’estate Morad torna in concerto in Italia. Dopo il successo riscontrato con le date del live dell’anno scorso, il rapper spagnolo torna nel nostro Paese con due appuntamenti. Le date da segnare sono quelle di domenica 5 luglio al Collisioni Festival di Alba (in provincia di Cuneo) e lunedì 6 luglio al Sequoie Music Park di Bologna. L’acquisto dei biglietti sarà disponibile sul sito di Vivo Concerti a partire da mercoledì 21 gennaio alle ore 14 e in tutti i punti vendita autorizzati da lunedì 26 gennaio. 

Le due date di Morad in Italia

L’ultima volta che Morad si è esibito in Italia dal vivo era l’anno scorso. Il rapper ha infatti registrato due sold out nelle date milanesi del suo tour oltre che nei due appuntamenti romani. Ma non solo. L’artista infatti si era esibito anche l’estate scorsa durante il Red Valley Festival di Olbia. Dai due concerti attesi per quest’anno possiamo sicuramente aspettarci che Morad porti il suo flow energico e le contaminazioni che uniscono la drill alla trap e persino il rap più classico allo UK garage.

Originario di L’Hospitalet de Llobregat, già nel 2020 Morad contava oltre 100 milioni di visualizzazioni grazie a singoli come Motorola, Normal e Yo no voy ed è, ad oggi, uno degli artisti più ascoltati al mondo con 14 milioni di ascoltatori mensili su Spotify. Il suo album Reinsertado (2023), ha segnato il quarto miglior debutto spagnolo nella storia della piattaforma, contando 5 milioni di streaming nelle prime 24 ore, confermandosi anche come uno dei rapper più ascoltati in Europa. 

Oltre alla dimensione dei concerti, Morad è stato protagonista dei principali festival spagnoli e internazionali, tra cui Sumol e Summer Opening in Portogallo, Blockfest in Finlandia, Off the Hook in Grecia e, per l’appunto, anche del Red Valley in Italia. Non è nemmeno mancata nuova musica in questi anni. Per citarne alcuni, sono usciti i singoli Olvidar, AH2, Hoyo e Donde Estan e il nuovo album Reinsertado 2.0. Inoltre, quest’anno è uscito anche il singolo ESTA VIDA.

Share: