Eventi

MTV VMA: annunciate le performance di Anitta, Panic! At The Disco e J Balvin

Annunciati i primi artisti che saliranno sul palco dell’edizione 2022, che si svolgerà il 28 agosto a Newark, New Jersey

Autore Billboard IT
  • Il5 Agosto 2022
MTV VMA: annunciate le performance di Anitta, Panic! At The Disco e J Balvin

Anitta (foto di Christopher Polk / Billboard)

Anitta, J Balvin e Ryan Castro, Marshmello x Khalid e i Panic! At The Disco sono i primi artisti annunciati che saliranno sul palco degli MTV Video Music Awards 2022. Lo show verrà trasmesso in diretta dal Prudential Center a Newark, in New Jersey, sabato 28 agosto alle 20.

Anitta debutterà per la prima volta agli MTV VMA con il suo singolo Envolver, salito in cima alla Billboard Global Excl U.S. ad aprile. La canzone, tratta dal suo quinto album Versions of Me, ha raggiunto la terza posizione nella classifica Hot Latin Songs e il 70° posto nella Hot 100. Il video della canzone è candidato nella categoria Best Latin. Oltre ad essere la sua prima nomination, è la prima volta che un’artista brasiliana è candidata ai VMA.


I Panic! At The Disco tornano sul palco degli MTV VMA per la prima volta dal 2018, quando hanno partecipato con la loro High Hopes, e porteranno il loro nuovo singolo Middle of a Breakup. Il pezzo è contenuto nel loro settimo album, Viva Las Vengeance, la cui uscita è prevista per il 19 agosto. Il video della title track è nominato come Best Alternative Video. È la loro prima nomination in questa categoria: i Panic! At The Disco vinsero nella categoria Video of the Year nel 2006 con I Write Sins Not Tragedies, il loro primo video in assoluto.

Marshmello e Khalid si esibiranno con la loro Numb, salita alla terza posizione nella classifica Hot Dance/Electronic Songs e alla 60° Hot 100. Come per Anitta, anche per Marshmello questa sarà la prima esibizione ai VMA. Khalid invece tornerà sul palco dei Video Music Awards per la prima volta dal suo debutto nel 2017 con Logic e Alessia Cara per il loro brano 1-800-273-8255 e portando le sue Location e Young, Dumb & Broke durante il pre-show di quell’anno, in cui conquistò il premio come Best New Artist.


La superstar colombiana J Balvin tornerà sul palco degli MTV VMA accompagnato da Ryan Castro in Nivel de Perreo. Sarà la prima performance di Balvin ai VMA dal 2019, anno in cui si esibì con Bad Bunny in Qué Pretendes. J Balvin, vincitore di cinque premi ai Video Music Awards, è nominato nella categoria Best Latin per In Da Ghetto con Skrillex. Se dovesse vincere, diventerebbe l’artista latino più premiato nella storia dei VMA. Al momento è al pari di Ricky Martin.

Jack Harlow, Kendrick Lamar e Lil Nas X stanno attualmente primeggiando ai VMA con sette premi ciascuno, seguiti a breve distanza da Doja Cat (nominata nella categoria Year’s Top Female) e Harry Styles, ognuno dei quali ha collezionato sei premi. Billie Eilish, Drake, Dua Lipa, Ed Sheeran, Taylor Swift e The Weeknd hanno ricevuto cinque premi ciascuno. I BTS sono il gruppo con il maggior numero di premi, quattro.

A questo link potete trovare la lista completa delle nomination. Le candidature per le categorie Group of the Year e Song of the Summer – entrambe dettate dai voti online – saranno annunciate a breve. I fan infatti potranno esprimere il proprio voto per le proprie categorie preferite tra le 22 gender-neutral sul sito vote.mtv.com fino a venerdì 19 agosto. Il voto per Best New Artist sarà attivo durante lo show.

Share: