I Mumford & Sons suoneranno al Rock in Roma nel 2026
La band britannica si esibirà in Italia per un’unica data martedì 7 luglio dell’anno prossimo
Foto di Marcus Haney
I Mumford & Sons suoneranno al Rock in Roma nel 2026. La band britannica conosciuta per le sue sonorità indie folk arriva in Italia l’anno prossimo per un’unica data in programma martedì 7 luglio. I biglietti saranno disponibili in anteprima a partire dalle ore 10 di mercoledì 10 dicembre. La vendita generale, invece, avrà inizio alle ore 10 di venerdì 12 dicembre anche su Ticketmaster.
I Mumford & Sons a Roma nel 2026
Questa settimana sta per concludersi il tour dei Mumford & Sons: si tratta di una tournée sold out inaugurata nel Regno Unito e che chiuderà il suo cerchio proprio nella città natale della band. Il gruppo, infatti, è atteso per due concerti alla O2 Arena di Londra. Una conclusione che però potrebbe essere vista come l’avvio di un nuovo tour in programma, per l’appunto nel 2026, e che toccherà anche Roma.
Ma non è tutto. La band tornerà sul palco dell’Hyde Park della capitale del Regno Unito. Inoltre, come si legge sotto il loro post Instagram, la band toccherà anche i Paesi Bassi e la Germania. Dopo il concerto di quest’anno che li ha visti protagonisti all’Unipol Forum di Milano, i Mumford & Sons sono attesi per l’unica data italiana al Rock in Roma 2026.
Bio
I Mumford & Sons sono una band folk rock britannica formatasi a Londra nel 2007. Composta da Marcus Mumford, Ted Dwane e Ben Lovett, nel corso degli anni la band ha pubblicato cinque album in studio: Sigh No More (2009), Babel (2012), Wilder Mind (2015), Delta (2018) e RUSHMERE (2025).
Il loro disco di debutto, Sigh No More, segna anche il loro successo internazionale, tanto che il gruppo riesce a raggiungere le vette delle classifiche britanniche e statunitensi. Inoltre, il loro secondo album, Babel diventa il progetto discografico rock più venduto del decennio, tanto è vero che ha permesso alla band di essere headliner al Glastonbury nel 2013. Ma non è tutto.
Negli anni i Mumford & Sons hanno ottenuto numerosi riconoscimenti. Per citarne alcuni: un Brit Award per Sigh No More, diverse nomination ai Grammy, e il Grammy come Album dell’anno per Babel. Nel 2013 vincono il Brit Award come Miglior gruppo britannico, mentre nel 2014 ricevono l’Ivor Novello Award per il loro impatto internazionale.
