Nameless Festival 2024, annunciati i primi artisti
Dal 14 al 16 giugno 2024 torna la tre giorni di musica sul lago di Como, tra gli artisti annunciati anche Benny Benassi, DJ Snake e Merk & Kremont
Dopo l’enorme successo dell’ultima edizione del 2023 che ha toccato i 100mila partecipanti, il Nameless Festival torna il prossimo anno: Benny Benassi, DJ Snake e Ian Asher tra i primi artisti annunciati. Anche nel 2024 l’evento di tre giorni si svolgerà sul lago di Como: appuntamento dal 15 al 16 giugno. Numerose le novità introdotte quest’anno, su tutte l’abolizione dei token. I biglietti sono disponibili su namelessfestival.it e ciaotickets.com.
Il Nameless Festival è sempre stato legato alla natura, fin dalla sua prima edizione del 2013 a Lecco. Dopo essersi trasferito in Valsassina a Barzio nel 2015, dal 2022 è ospitato dalla grande area verde do oltre 400 mila mq tra i comuni in provincia di Lecco di Molteno, Bosisio Parini e Annone di Brianza. Proprio quest’ultimo, grazie al Festival, è stato inserito nella Top10 delle mete di tendenza per gli italiani in vacanza quest’anno stilata da Airbnb.
Quest’anno gli enormi spazi a dispozione, permetteranno anche l’ingresso gratuito ai parcheggi, oltre che delle postazioni che erogheranno gratuitamente acqua. Un’altra grande novità annunciata dagli organizzatori è la decisione di eliminare i token. Dopo essere stato il primo evento in Italia ad adottarli, il Festival ha deciso di abbandonarli definitivamente e di consentire ai partecipanti di acquistare prodotti e servizi in modo più facile e veloce con i pagamenti elettronici.
Nameless Festival 2024, i primi artisti annunciati
Il Nameless Festival ha annunciato i primi nomi che si alterneranno sui palchi nella tre giorni di musica. Oltre agli già citati Benny Benassi, DJ Snake, da segnalare anche il duo Merk & Kremont. Tra i nomi più interessanti dell’edizione 2024 anche la cantautrice irlandese Jazzy, la prima artista femminile del Paese a raggiungere la vetta della classifica su Spotify con il brano Make Me Feel Good (2022).
Gli altri artisti annunciati nella line up sono Edmmaro, Imanu, Level Up, Marlon Hoffstadt, Pino D’Angiò, Sammy Virji, Subtronics e Ian Asher. Quest’ultimo ha ultimamente ottenuto un grande successo grazie al remix della hit Makeba della cantautrice francese Jain.