nayt annuncia il tour nei palazzetti a novembre
L’artista romano ha svelato gli appuntamenti dal vivo del Noi Individui Tour
Foto di Pippo Moscati
Dopo aver annunciato l’uscita del suo nuovo album io Individuo, il decimo della sua carriera, nayt è pronto a tornare anche in tour. Stavolta saranno cinque le date e tutte nei palazzetti, a partire da novembre di quest’anno. Il Noi Individui Tour partirà dal Palaflorio di Bari il 6 dello stesso mese e attraverserà tutta l’Italia terminando l’11 al Palapartenope di Napoli. La serie di concerti sarà l’occasione per ascoltare dal vivo anche le nuove canzoni del disco, tra cui il primo singolo Un uomo e il brano con cui l’artista romano sarà in gara per la prima volta al Festival di Sanremo, Prima che. I primi biglietti saranno disponibili a partire da domani alle 12 anche su Ticketmaster.
Da Sanremo a io Individuo
Se a Sanremo nayt si presenterà con la canzone «più consapevole e onesta con la quale poteva presentarmi al grande pubblico» (come raccontato nella nostra intervista per la cover digital), il nuovo album in uscita il 13 marzo, proseguirà quanto iniziato con Lettera Q. Un itinerario personale e introspettivo per comprendere se stessi attraverso il rapporto con gli altri. «Dopo aver parlato di me e aver cercato di parlare con l’altro, il mio obiettivo è cercare di capire come si costruisce il rapporto con la collettività. Adesso che il dialogo si è aperto, come si fa a stare insieme? Mi scontro continuamente con il fatto che, come esseri umani, facciamo fatica a vederci» ha spiegato l’artista. L’avventura sanremese di nayt comprenderà anche il duetto con Joan Thiele nella serata delle cover, sulle note di una pietra miliare del cantautorato italiano: La canzone dell’amore perduto di Fabrizio De André.
Dopo il Festival uscirà il io Individuo che verrà presentato dal vivo il prossimo autunno nei palazzetti. Si tratta di un ritorno dal vivo dopo il grande successo della serie di concerti del 2025, culminati con il Forum di Assago dove tornerà a esibirsi anche a novembre.
Le date del tour nei palazzetti di nayt
- 3 novembre – Bari, Palaflorio
- 5 novembre – Padova, Kioene Arena
- 7 novembre – Milano, Unipol Forum
- 9 novembre – Roma, Palazzo dello sport
- 11 novembre – Napoli, Palapartenope
