I Negrita si aggiungono alla line-up del Venezia Sounds: tutti gli artisti
Dopo il sold-out all’Unipol Forum di Assago, la band aretina si esibiranno in acustico all’evento benefico organizzato in onore di Tomaso Cavanna
Il Venezia Sounds, l’evento promosso dalla Fondazione Giancarlo Ligabue e da Medicine Rock in collaborazione con la Fondazione Humanitas per la Ricerca, sta finendo di definire la sua line-up. L’ultima band annunciata all’evento di beneficenza sono i Negrita, reduci dal sold-out all’Unipol di Form di Assago di venerdì 27 settembre.
L’uscita del nuovo singolo Non esistono Innocenti Amico Mio ha sancito l’attesa reunion dopo sei anni di inattività. La band aretina entra a far parte del cast del festival che ha l’obiettivo di trattare il tema della medicina in modo innovativo. I Negrita si aggiungono alla ricca lista di artisti che si esibiranno il 26 ottobre dalle ore 20.00 sul palco alle Tese delle Nappe all’Arsenale di Venezia. Il music party si avvale della direzione artistica di Samuel Romano, frontman dei Subsonica e membro dei Motel Connection. A Venezia si riuniranno alcuni dei maggiori esponenti della scena pop rock italiana.
«La prima volta che sono stato veramente a Venezia, l’ho fatto con Tomaso». Samuel parla così di Tomaso Cavanna, ex manager discografico e organizzatore di eventi, scomparso prematuramente a 45 anni nel 2019. Il Venezia Sounds è dedicato a lui e al suo impegno nell’industria musicale.
Non solo Negrita, il cast del Venezia Sounds
Con l’aggiunta dei Negrita, il cast di Venezia Sounds arriva così a oltre 20 artisti che il 26 ottobre daranno vita a un grande spettacolo con performance uniche create appositamente per l’evento. Andy&Livio&Sergio dei Bluvertigo, Bud Spencer Blues Explosion, Joan Thiele, Motel Connection, Alex Neri present Planet Funk Dj Set, Roy Paci & Aretuska e Saturnino: questi i nomi ad oggi confermati. Presentatori della serata una coppia d’eccezione, Marco Maccarini e Federico Russo, conduttori radiofonici e televisivi.
«Essere il direttore artistico di questa manifestazione non solo consacra la mia amicizia per Tomaso, per la sua famiglia e per tutti i suoi amici che ormai sono anche i miei amici, ma suggella definitivamente un amore incondizionato che ora provo per questa città». Ha aggiunto Samuel. «Il vero direttore artistico di questa manifestazione è proprio Tomaso Cavanna. Ha radunato intorno a sé persone che oggi si uniscono per ricordarlo, con musica, parole ed azioni nella città più bella del mondo, Venezia».