Nessun dorma – un concerto per la Palestina replica a Bologna
Dopo il grande successo della data a Milano, il 25 ottobre il live benefico per Gaza si sposta all’Estragon. Sul palco anche Gaia, Mecna e Tredici Pietro
Angelica, Bassolino, Ceri Wax, Colombre, Comrad, Fenoaltea, Gaia, Maria Antonietta, Mecna, Tamango, Tara e Tredici Pietro. Sono questi gli artisti che il 25 ottobre saliranno sul palco dell’Estragon Club di Bologna per Nessun dorma – un concerto per la Palestina. Il ricavato del live benefico sarà devoluto a Medici Senza Frontiere, Medical Aid for Palestinians e Palestinian Red Crescent Society per fornire assistenza medica e sanitaria a Gaza.
Nessun dorma – un concerto per la Palestina arriva a Bologna dopo il successo e la grande partecipazione a Milano il 9 settembre. In quell’occasione sono stati raccolti e donati 79.206 euro. A calcare il palco del Circolo Magnolia erano stati Chadia Rodriguez, Coez, Dente, Ditonellapiaga, Francesca Michielin. E ancora Laila Al Habash, Mannarino, Ministri, Queen of Saba, Vasco Brondi, Venerus, Willie Peyote, Cosmo e Populous.
“In un mondo ideale, fatto di arte e cultura, musica e concerti, non c’è mai stato spazio per queste immagini di guerra e devastazione che da mesi invadono i nostri occhi”, si leggeva su Instagram. “Più volte abbiamo pensato quale potesse essere il nostro contributo da promotori culturali. La soluzione ci è parsa facilissima e immediata. Organizzare una giornata di musica in beneficenza per la Palestina. Sarà un evento che riunirà artisti da generi e background differenti con l’unico obiettivo di offrire supporto alla crisi umanitaria che sta avvenendo fin troppo vicino a noi”.
I biglietti per Nessun dorma – un concerto per la Palestina, sono disponibili a questo link al costo di 15 euro + dp.