I Nothing But Thieves tornano in Italia con due date nel 2025
Dopo aver aperto il concerto dei Green Day agli I-Days Milano Coca-Cola, la band britannica ha annunciato due concerti il prossimo febbraio a Roma e Padova
Tra l’Italia e i Nothing But Thieves c’è oramai da qualche anno un rapporto stretto. Hanno partecipato alle ultime due edizioni degli I-Days – nel 2023 nella data dei Black Keys e di Liam Gallagher, quest’anno prima dei Green Day – e hanno promosso il loro ultimo disco Dead Club City con una doppia data al Frabrique di Milano. Conor Mason e soci sono pronti a tornare nel nostro Paese nel 2025 con due appuntamenti il 15 e il 16 febbraio al Palazzo dello Sport di Roma e al Gran Teatro Geox di Padova. I biglietti saranno disponibili a partire dalle 11:00 di venerdì 12 luglio su Ticketmaster.
I Nothing But Thieves sono, prima ancora che musicisti, un gruppo di amici. Come ci hanno raccontato poco prima dello show agli I-Days dello scorso giugno, il legame che li unisce è la spinta principale che li porta a sperimentare continuamente. Il loro obiettivo, ogni volta, è trovare strade diverse e dare vita a un disco che non suoni come il precedente.
Il loro quarto disco Dead Club City, pubblicato lo scorso anno, è un concept album sul quale i fan hanno speculato e ipotizzato una marea di interpretazioni, tra cui anche gli alieni. L’opera racconta l’evolversi di un club privato delle dimensioni di una città nel quale gravitano vari personaggi. DCC ha raggiunto il numero 1 nella classifica di vendita del Regno Unito ed è stato seguito da un tour europeo che ha compreso anche due date alla Wembley Arena.
Al momento i prossimi concerti dei Nothing But Thieves in Italia nel 2025 non sembrerebbero preludere all’uscita di un nuovo album, ma magari la band ci riserverà qualche sorpresa.