Eventi

Gli Of Monsters and Men suoneranno in Italia nel 2026

Il gruppo islandese ha annunciato due date nel nostro paese per l’estete prossima, a Pompei e Bologna

  • Il11 Dicembre 2025
Gli Of Monsters and Men suoneranno in Italia nel 2026

Gli Of Monsters and Men faranno due concerti in Italia nel 2026. Il gruppo islandese a cavallo tra l’indie, il pop e il folk si esibirà il 24 giugno all’Anfiteatro degli Scavi di Pompei e il 25 giugno al Sequoie Music Park di Bologna. La vendita generale dei biglietti sarà disponibile a partire dalle ore 10 di venerdì 12 dicembre anche su Ticketmaster.

I concerti degli Of Monsters and Men nel 2026

Dopo l’uscita del loro nuovo album, All Is love and Pain in the Mouse Parade, gli Of Monsters and Men annunciano un tour che toccherà diverse città dell’Europa, tra cui appunto Pompei e Bologna per l’Italia. Il disco intreccia le diverse sfumature della band, andando ad indagare storie, momenti e stati d’animo tra amore e sofferenza. L’album è stato prodotto dalla stessa band e registrato nell’arco di circa due anni anche grazie alle collaborazioni con Josh Kaufman (The National, Bob Weir, Bonny Light Horseman) e dell’amico Bjarni Þór Jensson.

Bio

Of Monsters and Men, formati da Nanna Bryndis Hilmarsdóttir, Ragnar “Raggi” Þorhallsson, Kristjan Pall Kristjansson, Arnar Rosenkranz Hilmarsson e Brynjar Leifsson, sono una band islandese nata nel 2010. Il gruppo ha raggiunto la notorietà con l’album di debutto My Head Is an Animal, che contiene la hit Little Talks.

Nel 2015 è uscito il secondo album, Beneath the Skin, che ha consolidato il successo della band. Dopo quattro anni di pausa, nel 2019 è arrivato il terzo lavoro in studio, Fever Dream, anticipato dai singoli come Alligator e Wild Rose.

Gli OMAM sono la prima band islandese a superare il miliardo di stream su Spotify. Molti dei loro brani, tra cui Six Weeks, From Finner, Little Talks, Love Love Love e King and Lionheart, traggono ispirazione dai miti e dalle leggende islandesi.

Share: