Eventi

Omar Pedrini in tour: «Vi porto il “Viaggio Senza Vento” dei miei Timoria»

Dopo la riedizione del celebre album dei Timoria “Viaggio Senza Vento”, Omar Pedrini porta live i brani della storica tracklist

Autore Billboard IT
  • Il21 Gennaio 2019
Omar Pedrini in tour: «Vi porto il “Viaggio Senza Vento” dei miei Timoria»

Omar Pedrini porta in tour il "Viaggio Senza Vento" dei Timoria

Ha recentemente pubblicato un’edizione celebrativa per i 25 anni del suo storico album Viaggio Senza Vento con i Timoria. E in quest’occasione Omar Pedrini ha riscontrato ancora una volta un immenso affetto da parte dei suoi fan nei confronti del disco e della sua musica. Per questo motivo, l’artista ha deciso di portare dal vivo sui palchi italiani proprio questo disco del 1993, di cui è ideatore e autore principale.

Una volta compreso che sarebbe stata impossibile una reunion dei Timoria, Omar Pedrini ha organizzato una tournée (che parte il prossimo 22 febbraio dal New Age di Roncade), nella quale ripropone da solo i celebri brani della band. La sua riedizione del concept album del 1993 – uscita il 26 ottobre per Universal Music – contiene anche brani inediti.


«Ho deciso, pur pieno di incognite, che porterò Viaggio Senza Vento in tour prestissimo, perché lo merita quel lavoro e lo meritano i fan dello zoccolo duro, le nuove generazioni, gli amici di Omar, quelli che “Rivolevamo i Timoria”, quelli che mi hanno scoperto da solista e non hanno mai conosciuto i Timoria», ha spiegato Pedrini. «Il guerriero è vivo ed è tornato. Lo farò solo per alcuni mesi, ma è il momento di fare i conti con quel passato e sono pronto! Mi sono rimesso con gioia a “fare il chitarrista” in sala prove con i ragazzi della band».

A questo link tutte le informazioni per l’acquisto dei biglietti del tour (organizzato da Tube Agency). Ecco le primissime date confermate.




Le prime date confermate del Timoria Viaggio Senza Vento (e dintorni) di Omar Pedrini

22 febbraio – New Age, Roncade (TV)

23 febbraio – Latteria Molloy, Brescia

16 marzo – Bloom, Mezzago

6 aprile – Vinitaly, Bardolino


3 maggio – Teatro Filodrammatico, Treviglio

Share: