Eventi

Senti come suonerà One Shot Playground

Sabato 8 giugno al Circolo Magnolia si svolgerà l’edizione estiva di una delle nuove serate più apprezzate e partecipate di Milano: per farvi entrare nel mood abbiamo chiesto alle e ai quindici dj che dalle 19 in poi si alterneranno alla console posta al centro del dancefloor di realizzare una playlist

Autore Greta Valicenti
  • Il6 Giugno 2024
Senti come suonerà One Shot Playground

One Shot, foto di Alessio Mariano

Se vivete a Milano, siete dei frequentatori piuttosto assidui del mondo della notte e sempre in cerca di una proposta di clubbing alternativa che esuli dal solito circuito delle discoteche mainstream, dal 2022 ad oggi sicuramente almeno una volta avrete sentito parlare – o, meglio ancora, avrete partecipato a un evento – di One Shot, una delle nuove serate più apprezzate e partecipate della città che fino ad ora ha trovato la propria casa in Santeria Toscana e che in occasione dell’arrivo dell’estate diventa One Shot Playground.

Sabato 8 giugno, infatti, il Circolo Magnolia aprirà i suoi cancelli per accogliere una comunità di persone, artisti di ogni campo e creativi che all’interno del parco che costeggia l’Idroscalo troveranno un safe place fatto di musica, arte e condivisione. «Diciamo che questa è un po’ l’idea con cui nasce questo progetto», mi racconta uno degli organizzatori di One Shot, «perché ci siamo resi conto che serviva un luogo dove le persone creative potevano davvero trovare uno spazio di espressione svincolato dai soliti contesti in cui arrivi a una serata e la seconda domanda che fanno le persone è “Ma tu che lavoro fai?”», continua.

Uno spazio di incontro inclusivo e di uguaglianza

E in una città che diventa sempre più esclusiva e individualista, l’obiettivo di One Shot e dei suoi fondatori è chiaro: «Quello che volevamo quando abbiamo iniziato era creare uno spazio di incontro inclusivo, dove tutti sono uguali e liberi. Il tema di questa edizione infatti è playground, perché c’è l’idea di riconnettersi con quella parte infantile, quando le cose si facevano per piacere e non per essere vendute. Per questo abbiamo chiesto a tutti gli artisti che hanno partecipato di riportare alla mente quei ricordi», aggiunge. «La cosa bella poi è che One Shot sta diventando una piattaforma anche per gli artisti che qui trovano un luogo dove fare un set in un determinato modo e con un pubblico che risponde bene e in maniera collettiva».

Il tutto cercando di accorciare sempre di più la distanza che separa l’Italia dalle grandi metropoli europee, anche (e soprattutto) per quanto riguarda la proposta musicale che segue una linea artistica precisa – che spazia in particolare tra UK garage, jungle, drum and bass – e che ospita anche dj internazionali.

La playlist creata dalle e dai dj di One Shot Playground

E per avere un assaggio di come risuonerà il Mangolia sabato grazie a One Shot Playground, abbiamo chiesto alle e ai quindici dj (MadfingerzcamouflyokgiorgioSaint LudoMiley Serious, Rebecca Bernardi, Romina ThomasMareeomsftLENNY DELICIOUS, sukubratzMiss Jay, Evissimax e Simon Says!) che dalle 19 in poi si alterneranno alla console posta al centro del dancefloor di realizzare una playlist. Ci vediamo lì?

I biglietti per One Shot Playground sono disponibili su Dice.

Share: