Ortigia Sound System 2022: annunciati i primi nomi
Il festival di musica elettronica siciliano rivela parte della line up e tornano i boat parties
Ortigia Sound System ha finalmente sbandierato la prima tranche del suo menù del 2022. Tra i nomi principali del festival elettronico siciliano, dal 27 al 31 luglio, troviamo deliziosi act, tra cui Kelly Lee Owens, Overmono, John Talabot, Lyra Pramuk, Laurel Halo e Moritz Von Oswald Trio.
Ora, chi è già stato a Ortigia, piccola isola a pochi metri da Siracusa nonché centro storico, sa sicuramente che parliamo di uno dei posti più belli del Meditterraneo. Per cui, farci un festival verrebbe bene anche se ci suonassero i Nickelback.
Caso vuole però che da anni ormai (e per fortuna), l’ultimo weekend di luglio si consumi tra le antiche mura del Castello Maniace e il suo mare blu uno degli eventi più interessanti in Italia. Appunto, un festival di elettronica stimolante, che possa alternare con naturalezza la cassa dritta di Kelly Lee Owens al live onirico, endorfinico di Lyra Pramuk. Il tema di questa ottava edizione poi è il Mito, un tópos che ritorna utile nel cercare di trovare nuove narrazioni artistiche in una terra antichissima, intrisa di mito sin dalla Magna Graecia.
Non bastasse, era ora che tornassero anche i boat parties: i festini galleggianti con DJ set d’autore, con tanto di tuffi nel mare, che erano un po’ il valore aggiunto del Ortigia Sound System, e che purtroppo l’anno scorso erano stati messi in stand by. Insomma, per chiunque cerchi musica di alta qualità e pubblico di prima scelta in un luogo che sembra un sogno, noi una mezza idea ce l’avremmo. Abbonamenti Full Night Pass in vendita da oggi alle 14 su DICE.