Eventi

Paraiso 2020: Madrid a giugno sarà la capitale della musica elettronica

Sono stati annunciati i primi 17 artisti che si esibiranno sul palco del festival tra il 12 e il 13 giugno. Tra loro Jon Hopkins e i nostrani Nu Guinea

Autore Tommaso Toma
  • Il16 Dicembre 2019
Paraiso 2020: Madrid a giugno sarà la capitale della musica elettronica

Sono stati annunciati i primi 17 artisti internazionali che si esibiranno al Paraiso Festival 2020 di Madrid tra il 12 e il 13 giugno. Tra loro ci sono anche i “nostri” Nu Guinea.

Giunto alla sua terza edizione, si conferma un evento molto atteso, grazie anche alla curiosa location: il campo di rugby della cittadella universitaria dell’UCM Campus della capitale iberica.


L’eclettismo e la provenienza da diversi mondi geografici sono le coordinate essenziali per riconoscere lo stile del festival. Con i primi nomi annunciati, infatti, conferma questo nomadismo culturale.


https://www.instagram.com/p/B6ApmDEqakm/



Paraiso ha pescato tra nomi di grande profilo, come Jon Hopkins che farà la sua unica esibizione live spagnola per il 2020. Ma anche la DJ portoghese Mafalda – che ha fondato con Sam Sheperd (Floating Points) un nuova etichetta, la Melodies International–, la caraibica Charlotte Adigéry che adesso ha base in Belgio.

E ancora i turchi Insanlar con la loro techno interessante e molto acida. Vedremo in azione anche Waajeed da Detroit con i ritmi deep e black, Folamour, nuovo rappresentante del tocco francese. Infine, come già accennato, ci saranno gli italianissimi, anzi i napoletanissimi Nu Guinea con il loro sound fusion, derivativo di un’epoca lontana ma estremamente di culto.

I biglietti sono disponibili a questo link.


https://www.instagram.com/p/B57hXOEq-gK/



Share: