Eventi

Pharrell e Andrea Bocelli dirigeranno un concerto in Vaticano per il Giubileo

L’evento si terrà il 13 settembre in occasione della chiusura del World Meeting on Human Fraternity

  • Il27 Agosto 2025
Pharrell e Andrea Bocelli dirigeranno un concerto in Vaticano per il Giubileo

Pharrell e Andrea Bocelli

Dopo il duetto inaspettato con Lil Wayne in Carter VI, Andrea Bocelli unisce le forze con Pharrell Williams. I due dirigeranno assieme il concerto in occasione della chiusura del World Meeting on Human Fraternity che si terrà il 13 settembre a Piazza San Pietro, in Vaticano, nell’ambito del Giubileo. Pharrell ha definito l’evento “un momento culturale raro in cui il mondo si ferma e si sintonizza collettivamente. È un messaggio di unità per tutta l’umanità”.

L’evento, che sarà aperto al pubblico e sarà trasmesso in streaming, vuole “unire musica, riflessione e narrazione visiva in un’esperienza live unica”. Oltre ad Andrea Bocelli e Pharrell con il Voices of Fire Gospel Choir, durante il concerto in Vaticano si esibiranno Teddy Swims, John Legend e un coro formato da 250 elementi. Il pubblico assisterà inoltre a un light show coi droni progettato da Nova Sky Stories ispirato ai capolavori della Cappella Sistina.

La terza edizione del World Meeting on Human Fraternity 2025 si terrà a Roma venerdì 12 e sabato 13 settembre. Come riporta Il Fatto Quotidiano, si tratta di “un’occasione per dialogare, condividere esperienze e costruire, partendo dalla fraternità, nuove vie di speranza e responsabilità comune. Quindici tavoli tematici, veri e propri laboratori di confronto, si riuniranno presso Campidoglio, FAO, sede Ue, ABI e Provincia di Roma. Il 13 si terrà al Campidoglio l’Assemblea dell’Umano, con Premi Nobel e rappresentanti di istituzioni internazionali”.

Share: