Eventi

PLUG-MI torna a settembre con la nuova edizione: il programma completo

Il format ideato da Fandango Club Creators si svolgerà il prossimo 20 e 21 settembre al Superstudio Maxi di Milano. Nella line up anche Johnny Marsiglia, Nitro, MadMan e Tormento

  • Il31 Luglio 2025
PLUG-MI torna a settembre con la nuova edizione: il programma completo

PLUG-MI è da qualche anno un appuntamento fisso di fine estate a Milano. Anche nel 2025 il Superstudio Maxi sarà teatro di incontri culturali e musicali per due giorni, il 20 e il 21 settembre, dalle 12:30 alle 23:30. Come al solito infatti non ci sarà solo musica dal vivo ma, a partire dalle giornate pre-festival, ci saranno diverse iniziative legate alla street culture, dai tattoo al basket, passando ovviamente per la dance. Per questa nuova edizione uno dei focus sarà l’incontro tra generazioni. Questo aspetto lo si nota soprattutto andando ad analizzare la line up degli artisti che si esibiranno.

Il 20 settembre sarà dedicato alla nuova generazione urban italiana con protagonisti Melons, Faneto, LILCR e ABBY 6IX. Domenica 21 settembre invece spazio ad alcuni volti storici della scena rap del nostro Paese. Sul palco centrale PLUG-MI JD si alterneranno, uno dopo l’altro, Tormento, MadMan, Nitro e Johnny Marsiglia. Nello stesso giorno si svolgeranno due ore di dance battle con sfide 1 vs 1 e crew vs crew, con in giuria nomi pesanti della scena come REX e Bad Matty. Alla console, DJ Powl dei leggendari Double Struggle.

Non solo musica

Nel corso delle giornate di PLUG-MI avrà ampio spazio tutto ciò che ruota attorno all street culture. Sarà allestito un vero e proprio skatepark con session pro, clinic aperti e la possibilità di imparare direttamente dai professionisti. Rimanendo in ambito sportivo, sono previste tre Champion Nights di basket per i quartiere milanesi, l’ultimo appuntamento pre-festival sarà il 10 settembre. Durante il festival si potrà invece giocare indoor su due court firmati Champion. In programma anche show e performance spettacolari con DaMove e Court MLN.

In diverse aree dedicate sarà possibile prenotare una sessione di tattoo art con artisti provenienti da alcuni tra gli studi di riferimento del panorama milanese. Mentre sul campo della digital art ci sarà la presenza di PHYGI.io, digital art platform di Deodato che presenterà una selezione di opere digitali insieme ad esperienze esclusive.

I biglietti per PLUG-MI sono già disponibili sul sito ufficiale del festival.

Share: