Eventi

Polifonic Festival, svelata la line up completa

Tra i nomi che compongono la ricca line up della rassegna che si svolgerà dal 25 al 28 luglio anche Dixon, DJ Koze e i Sud Sound System

Autore Billboard IT
  • Il20 Marzo 2024
Polifonic Festival, svelata la line up completa

Foto di Vittoria Folata

Anche quest’anno la Valle d’Itria si prepara a risuonare con i ritmi di Polifonic Festival, arrivato alla sua sesta edizione pugliese e di cui è stata svelata la line up completa. In programma dal 25 al 28 luglio, questo raduno annuale promette un’esperienza a più livelli che armonizza le cadenze delle melodie elettroniche, i diversi dialoghi culturali e il fascino naturale della regione. In linea con la sua recente evoluzione, il nucleo tematico del 2024 è AnteFuture.

Snodata su quattro palchi, la line up del Polifonic Festival si muove su un’eclettica esplorazione di generi. Tra grandi e attesi ritorni di nomi riconosciuti a livello globale ci sono Dixon, che non si esibisce in Puglia dal 2019, e DJ Koze – assente dal 2013 – e artisti che raccontano il territorio attraverso la loro musica. Tra questi i Sud Sound System, pionieri della dancehall.

Anche nel 2024 nella line up del Polifonic Festival il meglio della musica elettronica

All’appello non mancherà neanche il meglio della musica elettronica del presente come DJ Holographic, upsammy, D.Tiffany, DJ Seinfeld, Tama Sumo, Bambounou, Egyptian Lover, Fafi Abdel Nour, Gayance, Habibi Funk, Another Taste, Aurora Halal, Palms Trax e molti altri ancora.

Un cartellone – quello del Polifonic Festival – che si propone come un grande giro del mondo, dando spazio anche a realtà musicali meno rappresentate, celebrando le contaminazioni artistiche e culturali e portando in Valle D’Itria un’ampia gamma di sonorità da esplorare e apprezzare attraverso una proposta sempre più internazionale per un pubblico che la scorsa edizione ha visto anche molte presenze dall’estero, in particolare da paesi extraeuropei come Australia, USA, Brasile.

Anche nel 2024 il Polifonic Festival riafferma il suo interesse nei confronti dell’arte contemporanea come strumento di comprensione della realtà moderna e del presente. Attraverso installazioni e interventi artistici d’avanguardia, Polifonic si offre non solo come festival musicale, ma come un arazzo culturale che riflette lo Zeitgeist. I partecipanti saranno immersi in un viaggio sensoriale in cui le arti sonore e visive si intersecano, creando un dialogo armonioso tra i generi.

I biglietti e gli abbonamenti sono disponibili su Dice.

Share: