Power Hits Estate 2023, tutti gli artisti sul palco dell’Arena di Verona
Lo show organizzato da RTL 102.5 si svolgerà stasera e vedrà presenti tra gli altri anche Marco Mengoni, Elodie, Lazza, Annalisa e Tananai. Tutte le informazioni sulla serata
È tutto pronto per il Power Hits Estate 2023, lo show di RTL 102.5 che si svolgerà stasera all’Arena di Verona. Sul palco della storica location si alterneranno i nomi più caldi della scena italiana, che si contenderanno a suon di canzoni più passate in radio il premio di hit dell’estate di quest’anno. La settima edizione del Power Hits Estate all’Arena di Verona – presentata da Paola Di Benedetto, Jody Cecchetto e Matteo Campese – ha registrato il tutto esaurito già pochi giorni dopo l’apertura delle vendite. Un successo straordinario che conferma l’incredibile richiamo dell’evento e il suo status come uno dei principali appuntamenti musicali del Paese.
Power Hits Estate 2023, il cast completo
Ad animare il Power Hits Estate 2023 ci saranno Achille Lauro e Rose Villain, Alfa, Angelina Mango, i Boomdabash con Paola e Chiara, Ciccio Merolla, Coez e Frah Quintale, Colapesce e Dimartino, Cristiano Malgioglio con Bungaro, Emma, Ernia con Bresh e Fabri Fibra, Fabio Rovazzi e Orietta Berti, Fedez con Annalisa e gli Articolo 31, Irama e Rkomi, Jain, Lazza, Levante. E ancora Marco Mengoni con Elodie, Merk & Kremont, Mr. Rain e sangiovanni, Pinguini Tattici Nucleari, Purple Disco Machine e Kungs, Rhove, Rocco Hunt, Sophie and The Giants, Tananai, The Kolors, Tommaso Paradiso e Baustelle e Yungblub.
Gli ospiti speciali
Ma le sorprese non sono finite. Sul palco del Power Hits Estate 2023 saliranno anche dei super ospiti speciali che si aggiungono alla line up già annunciata. Si tratta di Biagio Antonacci con Benny Benassi, Gorgia, Max Pezzali, Negramaro, Pooh e Rita ora. Oltre a questi, ci sarà una grande e inaspettata sorpresa, come svelato dal presidente di RTL 102.5, Lorenzo Suraci. «Ogni anno creiamo uno spettacolo unico, che permetta di valorizzare al massimo la meravigliosa location dell’Arena di Verona. Regalando al pubblico l’energia, la gioia e la grande emozione di vivere insieme lo show. Il punto di partenza è sempre la musica dell’estate, i tormentoni che ci fanno ballare e cantare. Il Power Hits Estate di RTL 102.5 ha sostituito il Festivalbar. Oggi l’estate musicale italiana è il nostro Power Hits Estate», ha dichiarato in conferenza stampa.
Power Hits Estate 2023, i premi
Al termine dello spettacolo, verrà proclamata la canzone vincitrice del premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2023. E durante lo show saranno assegnati vari riconoscimenti da parte di FIMI, PMI e SIAE. Ecco quali sono. Il Premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2023 – FIMI, assegnato al singolo italiano più venduto nel periodo dal 16 giugno al 24 agosto 2023 (dati Gfk), andrà ai The Kolors per Italodisco. Il Premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2023 – PMI, consegnato al singolo indipendente più trasmesso dalle radio nel periodo dal 19 giugno al 25 agosto 2023, è tutto il Peggy Gou per la sua (It Goes Like) Nanana.
Tra gli artisti premiati anche Lazza e Annalisa
E ancora, il Premio RTL 102.5 Power Hits Estate 2023 – SIAE, dedicato al brano più eseguito in tutti gli eventi musicali in Italia, dal 19 giugno al 25 agosto 2023, è stato assegnato ad Annalisa per Mon Amour. Infine il Premio RTL 102.5 Power Hits Top Album 2023, all’album più venduto nel periodo 26 agosto 2022 al 24 agosto 2023 (dati Gfk) è stato vinto da Lazza con il suo Sirio.
Power Hits Estate 2023, dove vederlo
Sarà possibile seguire lo spettacolo a partire dalle 20:45, in diretta in radiovisione su RTL 102.5 (canale 36 del digitale terrestre, 736 di Sky). Su Radio Zeta (canale 266 del digitale terrestre, 735 di Sky e ulla piattaforma RTL 102.5 Play. Infine su Sky Uno, NOW e in chiaro su TV8.